annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora problemi:coccidi e altri parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora problemi:coccidi e altri parassiti

Ciao a tutti,
    Inizio una nuova discussione perché la questione che vi sto sottoponendo e' più morale che clinica...allora rapido sunto la pogona si sblocca attraverso vari bagnetti e dopo 4 mesi defeca...porto le feci ad analizzare e presenta coccidi ed un altra specie di cui non mi ricordo il nome...nel frattempo lo stato fisico della mia pogona....crolla...in 24 ore e' passata da uno stato pressoché normale ad avere grandi problemi di respirazione...visto che le feci fatte risalgono al periodo in cui era ancora in negozio e quindi i coccidi son li da almeno 4 mesi e dovrebbero aver svolto il loro infimo compito..e' il caso di cominciare la cura dei coccidi o ormai e' tardi?non vorrei iniziare la cura per prolungare la sua agonia e basta.....aiuto

ciao yuri,mi dispiace per il tuo animaletto...ma mai arrendersi!fai tutto ciò che serve per curarlo(sempre seguito dal tuo veterinario)non è mai troppo tardi!!!! in bocca al lupo!!!!

Commenta

Ciao Yuri,sinceramente non ci capisco piu' niente.Se non ricordo male avevi gia' fatto gli esami delle feci o sbaglio?non erano risultati negativi?Ora se erano risultati negativi un mesetto fa(credo)puo' essere o un falso negativo o si è parassitata ultimamente.Immagino il tuo stato d'animo e so che stai facendo il possibile,ma non possiamo rispondere alla tua domanda,devi solo metterti nelle mani del tuo veterinario e sentire come ti devi comportare.

Commenta

No sandy ...avevamo fatto un lavaggio cloacale con il veterinario...ricordi???

Commenta

si mi ricordo,ma pensavo che il veterinario avesse fatto anche un'analisi.Il lavaggio si fa proprio per questo motivo,quando la pogona non defeca.

Commenta

Dal lavaggio non erano risultati parassiti...ma quel veterinario per fortuna l ho abbandonato

Commenta

Puo' comunque essere che non ne aveva e che siano apparsi successivamente.Ma chiedendo,non puo' venire a darle un'occhiata lui da te senza sbalottarla ancora in giro,visto la difficolta' respiratoria e tutto il resto?

Commenta

Ha detto il veterinario che questo blocco intestinale può derivare dai coccidi stessi!!

Commenta

Quindi il blocco non recente mi fa pensare che siano vecchi,deduzione mia

Commenta

Non smetterò mai di dirlo: per scongiurare la presenza di coccidi bisogna effettuare almeno 3 esami!!!
                    I problemi respiratori sono dovuti ai bagnetti, se è una infezione leggera spesso di risolve da sola stando al caldo altrimenti l'unico ad aiutarti sarà il veterinario...
                    Probabile che gli altri parassiti erano ossiuri...

Commenta

Ciao herme'....ci tenevo a dirti che il motivo per cui i coccidi si sono prolungati così nel tempo non sono dipesi dalla mia superficialità o negligenza....non potevo fare i 3 controlli perché le feci in 4 mesi non ne ha mai fatte!

Commenta

Sto operando...
                      X