annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inizio bruma pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inizio bruma pogona

salve a tutti,ho iniziato a brumare le mie pogona...prima di spegnere le luci del tutto ho cominciato a ridurre le ore per circa 2o3 settimane, arrivando a 3:30-4 ore al giorno cio domenica 14.il 15/01 ho spento tutto,hanno digiunato per due settimane e ora sono a nanna...ma la cosa strana che ogni tanto il maschietto si fa una sbirciatina e ritorna a "letto"esami fatti prima della bruma,esito:stanno n favola.....i due esemplari stanno affrontando la bruma insieme nello stesso terrario e saranno divisi al risveglio...volevo un parere da voi esperti,accetto tutto!!
    secondo voi st procedendo bene?
    p.s.controllo il peso due volte a settimana...peso stabile,grazie in anticipo
    Ultima modifica di giuseppe85; 20-01-2012, 19:14.

E' normale che ogni tanto si sveglino.Hanno defecato?Quanti gradi hai nel terrario di giorno?Il peso puoi controllarlo anche ogni10/15 giorni in modo da non disturbarle troppo.Se a teca in una zona di passaggio o comunque filtra la luce ti conviene coprire con un telo.Ciao

Commenta

ciao sandy,le pogona hanno defecato gi la prima settimana di digiuno,e ricontrollate tutti i giorni prima di spegnere tutto.le temperature di giorno 20,5 e di notte 19gradi.il terrario si trova nella mia camera e quindi ho ricoperto il terrario con un telo nero.il peso allora posso controllarlo anche ogni dieci giorni?pensa che io l'ho fatto ogni due giorni!
      che dici allora va bene?

Commenta

io li tenevo a temperature un filo piu' basse,ma penso che anche cosi' possano andare.Io in due mesi le ho pesate tre volte proprio per non disturbarle,ma le tenevo comunque sotto controllo!!!!

Commenta

allora ok!altro dubbio: essendo due esemplari giovani si potrebbe fargli fare una bruma pi leggera?peso del maschio 240grammi e femmina 260grammi ma almeno 6 settimane perch meno risulterebbe inutile(come diceva un big del forum in un altro post)cosa mi consigli sandy?

Commenta

Secondo me puoi fare una bruma normale visto che il maschio sotto di soli 10gr dal peso consigliato e in considerazione anche del fatto che "stanno na' favola"

Commenta

allora apposto direi...ti terr informata,grazie

Commenta

di nulla

Commenta

Sto operando...
                X