annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogone : belle e strane!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogone : belle e strane!!

Sono proprio animali imprevedibili.....
    Poco fà le lasciate libere nella stanza mentre facevo acqua e cibo ,il maschione da 47cm e la femmina da 42 ed il maschio ha subito inscenato Head Bobbing saltando sulla femmina e colorando la gola di nero.
    Di accoppiarsi neanche a parlarne.
    Ho ridotto le ore di luce da 10 a 8 e tra un pò riddurrò anche la temperatura e dopododichè diminuirò la quantità di cibo.
    In che misura dovrò somministrar loro il cibo? In che quantità e con quale frequenza?
    Roberto

Mah, io credo che ormai sia tardi per farle brumare, visto che andiamo nella bella stagione...
    E' possibile che si accoppino anche senza bruma, comunque vedrai che appena leggerà il topic Luigi ti darà tutti i consigli del caso.

Commenta

Io sono daccordo con buras, non vedo bene il fatto di brumare più volte le bestiole, io non l'ho mai fatto...
      comunque secondo me avresti dovuto avere un pò più di pazienza.
      Tu sei certo che non si siano accoppiate? Che brumazione gli hai dato? Facci sapere Roberto

Commenta

Ciao Luigi,finalmente..... Perchè non avrei avuto pazienza? Il maschio (46-47cm) è insieme alla femmina (42cm) da un anno. Non le ho fatte brumare ma da una settimana gli ho ridotto il foto periodo da 10 a 8 ore. Riduco anche la temperatura e il cibo?
        Rispondetemi,grazie.

Commenta

Rieccoci!! Ho sostituito la carta di giornale (substrato) nel loro terrario e gli ho fatto fare un giretto per la stanza nel frattempo.
          Il maschio è ripiombato sulla femmina e questa volta l'ha morsa sul dorso tenendola ferma.
          Sembrava volesse accoppiarsi ma non ho visto emipeni estroflessi e poi mi chiedo : perchè fuori dal loro terrario? Mha....
          Help.

Commenta

Io davo per scontato che le avessi brumate in precedenza.. <<Il maschio è ripiombato sulla femmina e questa volta l'ha morsa sul dorso tenendola ferma.>> questo è un tipico rito di accoppiamento, io non le brumerei.. QUESTO è DA PRENDERE COME OPINIONE PERSONALE

Commenta

Ok Luigi ma devo ridurre la temperatura e la quantità di cibo ?
              Datemi delle dritte, sono all'esordio e non vorrei arrecare danni alle bestiole....
              Roberto

Commenta

Nell'arco di 20 gg, dopo aver interrotto l'alimentazione, ridurrai anche la luce e temperatura in maniera graduale sino ad arrivare alla brumazione.
                é molto importante portare in brumazioni gli animali con lo stomaco COMPLETAMENTE vuoto, quindi stopo all'alimentazione

Commenta

Se i tuoi animali stanno cominciando ad accoppiarsi non è proprio il caso che li metti in condizioni di stress abbassando la temperatura o diminuendo il cibo... semmai li aiuterei facendo esattamente il contrario!
                  di solito gli accoppiamenti si susseguono per qualche giorno poi il maschio dovrebbe calmarsi un po' e la femmina cominciare a mangiare come un troll!
                  ciao
                  Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Allora per favore ditemi cosa fare....
                    Brumo o non brumo, questo è il problema.....
                    Lascio che la natura faccia il suo corso?
                    Bypassiamo la bruma?

Commenta

Mi ripeto, perchè l'ho già detto nella pagina 1, io non li brumerei.. hai anche il parere di RoBen che io appoggio in pieno, mi spiace Roberto ma ora tocca a te fare la cosa che ritieni più opportuna

Commenta

Va bene. Lasciamo il mondo così com'è.
                        Intanto oggi appena le ho messe fuori dal terrario per cambiare la carta il maschio ha simulato il rito dell'accoppiamento.
                        Quando sono nel terrario invece non gliel'ho mai visto fare.....
                        Misteri delle pogone....

Commenta

Fai una cosa, metti per qualche ora il maschio in un terrario frontale a quello della femmina e lasciali uno difronte all'altro, facendo alimentare il desiderio del maschio alla vista della femmina

Commenta

Orami ci avviciniamo al bello.. la brumazione è inutile.. una fatta con criterio dura minimo 2 mesi e s'inizia verso fine novembre... lasciale tranquille.. e magari che chissà che col caldo.. eh eh eh .. e poi non è categorca.. anche il mio maschio si è "zompato" la femmina con tanto di emipeni fuori per 2 o 3 giorni.. ma fecondazione... ZEROOOO.. riproverò a fine anno ( )
                            CIAUZZZZZZZZ

Commenta

Sto operando...
                            X