annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona m? Pogona f?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona m? Pogona f?

A San Marino ho acquistato una pogona di 2 anni per 170 ! Il negoziante mi ha detto che una femmina di due anni in et riproduttiva, poi mi ha dato il suo numero di telefono e mi ha detto di tenerlo informato su come sta la sua pogona, era un po' dispiaciuto di venderla, e per qualsiasi problema mi ha detto di chiamarlo!
    Solo che adesso ho il dubbio che non sia una femmina, quindi vi faccio alcune domande: anche le femmine hanno un po' i pori femorali? Anche loro praticano head bobbing? Possono estroflettere, anche se non molto, la gola? Poi quando gli alzo la coda subito mi sembra un maschio, poi per quelli che sembrano due epimeni spariscono e si forma un unico rigonfiamento centrale, quindi sembra femmina!
    In confronto al mio maschio ha anche una pancia spropositata in larghezza, quindi mi fa presumere che sia una femmina, per non so...
    Adesso entrambi praticano head bobbing, senza per fare l'arm waving = nessuna delle due si arrende! (perch ho il dubbio che mi hanno rifilato un maschio??) Casomai telefono a quello che me l'ha venduta...
    Io sto impazzendo! (pi o meno...) Se la risposta a tutte le domande si, allora ho una femmina! Se no, allora mi sparo(e vedrete probabilmente un annuncio sul mercatino scambio maschio per errato acquisto, solo che mi ci sto affezionando...)!! Posto una foto della nuova/o arrivata/o...
    (so che non andrebbe fatto ma oggi ho schiacciato, con poca forza eh, la zona della cloaca e mi sa che uscito un epimeno... )

A me sembra un maschio, sopratutto nell'ultima foto ...
    Ma sicuramente sto sbagliando !

Commenta

Purtroppo mi sa di no... solo che nn capisco: appena alzi la coda e la pogona sta rilassata sembra m poi se si incavola un po' contrae i muscoli e ci viene il rigonfiamento come una f....

Commenta

Luca anche le femmine praticano head bobbing, hanno pori femorali e gonfiano la gola (tutto in maniera ridotta comunque). Ma mi spiace dirti che a me sembra proprio un maschio, l'ultima foto parla chiaro. In ogni caso non praticare mai pi il metodo dello schiacciamento........potrebbe portare a sterilit. Ciao.

Commenta

Ho provato a telefonare a quelli che me l'hanno venduta, adesso non ci sono mi ha risposto uno che mi ha detto di telefonare oggi a mezzogiorno, proviamo... Se fosse () M lo trovo qualcuno che lo scambia con una F o comunque me lo riprende per 170 ? Se fossi sicuro che me ne da una sana chiederei al negozio qui da me ne ha una 20ina di pogone subadulte e adulte!

Commenta

io per principio chiederei il rimborso: cercare di fregare cos una persona veramente scorretto !
            Ed impossibile che si fossero sbagliati ...

Commenta

Mi dispiace Luca, ma mi sembra proprio maschio.
              Ti posso capire benissimo visto che a me successa una cosa molto simile (anche se l' esemplare che mi era stato venduto per femmina era molto piccolo, quindi l' errore ci stava...).
              Se puoi ti consiglio di portarlo indietro subito, perch altrimenti poi fai come me e ti ci affezioni.

Commenta

Il problema questo sti tipi sono di Caserta e io sono di Modena... fate i conti! Se riuscissi a scambiarla con quello che qui da me... speriamo che almeno sia sana sta pogona! Stasera mi danno gli esiti delle feci!

Commenta

Ho telefonato al tipo: dice che una femmina e che i piccoli che vendeva a S.M. erano nati dalle uova di quella pogona che ho acquistato! Quindi o che abbiamo preso tutti un granchio, o che sto tipo ci na faccia tosta da paura, oppure che la pogona un transessuale!
                  Voi che dite?

Commenta

Non vorrei piantare casini, ma secondo me il tipo ha una faccia tosta allucinante.
                    Gli emipeni sono piuttosto evidenti, belli gonfi, a mio avviso rimane, qualunque cosa ti dica, un maschio bello, buono e nemmeno un p dubbio ...

Commenta

Cacchiarola, io propendo per la faccia tosta!!!
                      Ha sia i pori femorali che i rigonfiamenti alla base della coda, io spero che sia femmina per a questo punto non so che dirti.
                      A limite prova a metterli in contatto visivo (non fisico finch non hai risultati delle analisi delle feci) e guarda come si comportano, questo di solito per esemplari adulti fornisce buone indicazioni: vedrai come si incavolano se sono maschi!!!

Commenta

...... senza dubbio un maschio! Il tipo nega l'evidenza.

Commenta

o nega l'evidenza oppure convinto di averti venduto una pogona e invece un'altra e la vera femmina andata a qualcun altro. hai provato a rimandargli le foto che hai postato qui?

Commenta

Non ho la sua mail! COmunque di pogone in vendita ne aveva solo una quindi... per averle messe in contatto l'ho gi fatto il mio maschio ha fatto la barba nera e gli saltato addosso, lei/lui s' n fregato letteralmente! Al massimo risponde con un po' di head bobbing! (per oggi ha fatto la barba nera perm m... stasera vado da Lusetti, esperto di rettili dato che ne commercia e ne ha molti e le faccio sessare tutte e due!)
                            Sul biglietto da visita c' scritto "Il mercante di animali di Giacinto e Mariagrazia Iomazzo
                            Specializzato in rettili, roditori, cani e gatti
                            Via nazionale appia, 123 - Casapulla (CE)
                            Tel. 0823-465904

Commenta

Gi uno che si presenta come "Il mercante di animali" mi sta altamente sul ca<<o !
                              Poi boh, magari c' qualche alchimia dietro, ma se mi dici che ne aveva solo una mi sa tanto di chi se ne voleva sbarazzare ...

Commenta

Sto operando...
                              X