Da 2/3 mesi ho una femmina di pogona che ha cambiato del tutto il suo solito atteggiamento, prima era una fogna a livello di cibo e ed era tranquillissima NEI MIEI RIGUARDI, ORA INVECE NON PROVA INTERESSE PER IL CIBO, ANZI QUANDO GLI AVVICINO QUALCOSA SI SCOSTA inpaurita, quindi mangia poco e di conseguenza defeca poco(l'unica cosa che l'ha stimolata è una nascita di topo viva, appena l'ho poggiata davanti a lei l'attaccata all'istante), ed un'altra cosa, sta sempre rintanata se non la prendo e la metto sotto lo spot lei rimane in tana tutto il giorno.
Non ha avuto sbalzi di temperatura violenti, esteticamente non è deperita l'ho fatta controllare ad degli amici esperti e la trovano tutti "esteticamente in forma", da un mese l'ho separata dal maschio, pensando che potesse essere lui a stressarla, ma niente la situazione non è cambiata.
Consigli?
p.s. sto in attesa di farle le analisi delle feci. A dimenticavo non fà la muta da quando è iniziato tutto ciò, anche se in questi giorni noto che qualche volta ha gli occhi un pò sporgenti (ho letto da qualche parte che questo fenomeno spesso accade prima di una muta)
Ciao, scusate se sono stato un pò lungo e caotico nella spiegazione.
Non ha avuto sbalzi di temperatura violenti, esteticamente non è deperita l'ho fatta controllare ad degli amici esperti e la trovano tutti "esteticamente in forma", da un mese l'ho separata dal maschio, pensando che potesse essere lui a stressarla, ma niente la situazione non è cambiata.
Consigli?
p.s. sto in attesa di farle le analisi delle feci. A dimenticavo non fà la muta da quando è iniziato tutto ciò, anche se in questi giorni noto che qualche volta ha gli occhi un pò sporgenti (ho letto da qualche parte che questo fenomeno spesso accade prima di una muta)
Ciao, scusate se sono stato un pò lungo e caotico nella spiegazione.
Commenta