annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zampetta pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zampetta pogona

Prima che qualcuno mi ricordi del tasto cerca ho gi cercato ovunque ma non ho trovato ci che stavo cercando precisamente.
    In pratica,non so se grave o meno,una volta fatta la muta (completamente) le zampette della mia pogona sono piu ''biancastre'',con meno colore,del resto del corpo. Saranno passate 1-2 settimane e non successo nulla,per non vorrei fosse qualcosa. Questa una foto: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   diodioP1010145.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 2031873
    Spero non sia nulla di grave.
    Ps: penso sia muta ma il fatto che lo ha da tempo e come vedete al corpo ancora non si nota ancora nessun accenno ad un'altra muta.
    Ultima modifica di PaperellaGomma; 26-09-2013, 15:05.

nulla di grave...ad ogni muta il colore pu variare leggermente intensificandosi o diminuendo

Commenta

nulla di preoccupante
      assolutamente normale che dopo la muta ci possano essere dei cambiamenti cromatici, specialmente poi con soggetti baby come il tuo.

Commenta

Avevo paura fossero pezzi che non si erano staccati (anche se l'aveva fatta completamente la muta quindi non avevo idea) che potevano causare necrosi (cos mi pare di aver letto) ma siccome non era successo nulla non sapevo che fosse. Comunque grazie mille ora sto piu' tranquillo!

Commenta

La variazione di colore fa quanto ho visto c'e' anche prima e durante la fase di cambio muta. Il mio maschio da un po' di giorni ha delle chiazze grigio-bianche sulla testa, zampe e parte della coda. Osservando da vicinino mi sembra pelle che fatica a staccarsi, ma la muta in altre zone non sta cambiando. Con un po' di bagnetti dovrebbe cadere. Se serve posto una foto.

Commenta

Avevo paura fossero pezzi che non si erano staccati (anche se l'aveva fatta completamente la muta quindi non avevo idea) che potevano causare necrosi (cos mi pare di aver letto) ma siccome non era successo nulla non sapevo che fosse. Comunque grazie mille ora sto piu' tranquillo!
            Il problema della possibile necrosi per problemi di muta riguarda altre specie di rettili, mai visto in Pogona.

Commenta

Sto operando...
            X