annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sul sesso della mia pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio sul sesso della mia pogona

Salve, ho una pogona di 200 grammi, il ragazzo che me la venduta 3 mesi fa mi aveva detto che era una femmina, ma ieri sono stato da un veterinario per un controllo e nel controllare il sessaggio mi ha detto che era un maschio, non ha i pori femorali sviluppati, e l' emipene da l'idea di una femmina, ma con il controllo con il "ferro", la veterinaria scesa per quasi tutta la coda! Ci possono essere dei casi dove sembra al 100% femmina ma in verit non lo ?
    spero di essermi spiegato bene.....

probabile che l'allevatore si sia sbagliato nel sessare l'animale, cosa che pu succede
    comunque pi facile scambiare un maschio per una femmina, soprattutto in soggetti poco dotati

Commenta

Capita di scambiare maschi per femmine,soprattutto se poco dotati......

- - - Updated - - -

Ops!!!!scusa Mirko non avevo letto la tua risposta!!!!

Commenta

Controllato con l'allevatore, una femmina, sinceramente adesso credo pi a lui che non al veterinario.....

Commenta

Ciao,
          se posti qualche foto possiamo darti anche la nostra opinione.

Qui c' una guida su come fare le foto:
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...are-una-pogona

Commenta

un esemplare di quell'et si sessa quasi al 100%
            se l'allevatore ha esperienza fidati di quello che ti dice
            in caso posta una foto come ti stato consigliato
            cos ti leviamo ogni dubbio

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
              un esemplare di quell'et si sessa quasi al 100%
              Non quasi , ma al 100%.

un esemplare di 200 grammi si pu definire tranquillamente gi un animale grosso (anni fa se ricordo bene avevo fatto una sorta di guida al sessaggio e le prove eran fatte su animali molto pi piccoli),ed molto strano che il tuo veterinario si sia spinto "oltre" per fare una cosa che doveva fare senza tecniche invasive... Poi alcuni vet specializzati a occhio non sanno sessare lo stesso , quindi tutto pu capitare.

Commenta

L'allevatore ha esperienza e visto che lui mi ha assicurato al 100% che una femmina io gli credo ciecamente. Poi abbiamo fatto la prova del 9, l'abbiamo messa in un terrario con un maschio, lui ha capito subito e ha cominciato a muovere la testa su e gi poi si lanciato sulla mia.... Quindi niente pi dubbi!!

Commenta

guarda un occhio esperto te le sessa a 20giorni di vita
                  pensa quando ha l'et della tua

Commenta

Originariamente inviato da Pogo4 Visualizza il messaggio
                    L'allevatore ha esperienza e visto che lui mi ha assicurato al 100% che una femmina io gli credo ciecamente. Poi abbiamo fatto la prova del 9, l'abbiamo messa in un terrario con un maschio, lui ha capito subito e ha cominciato a muovere la testa su e gi poi si lanciato sulla mia.... Quindi niente pi dubbi!!
                    Mah sar ,se mi scrivevi solo la prima parte del post allora ti credevo ma la seconda.... Uno se ha esperienza te la sessa e via..non ha bisogno di fare certe prove, considera anche che l'ultima prova fatta cos ha ben poco sesso anche se ci metti dentro due maschi , il meno aggressivo pu fare come ha fatto la tua..

ma se avevi piena fiducia dell'allevatore che c... Apriamo il thread a fa?

Se non ti ti fidi del tutto e posta 3 foto fatte bene che te la sessano gli utenti del forum no?

Commenta

Sto operando...
                    X