annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto nuova pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto nuova pogona

Ciao a tutti, Posseggo da ormai un anno una pogona femmina di circo 240 g.....a breve mi recherò ad una fiera a forli' con l'obiettivo di prendere un maschio....che precauzioni prendere? cosa potrebbe succedere? come comportarmi? grazie

Per quanto riguarda le precauzioni devi mettere il nuovo animale in quarantena e fargli fare un esame delle feci per controllare che non sia parassitato, altrimenti rischi che la femmina venga contagiata.
    Cerca di prendere un maschio che sia almeno della stessa taglia, così eviti fin da subito problemi di sottomissione.
    Una volta uniti gli animali non è detto che vadano d'accordo, io per evitare questi problemi ho sempre preferito allevare i maschi separati dalle femmine e unirli solo nel periodo della riproduzione.

Commenta

in questo modo non hai problemi tra maschi?

Commenta

Certo che ne avresti tra maschi, ma lui ha una femmina...

Commenta

intendevo dire... nel modo in cui fai tu, tenendo i maschi tutti insieme, non hai altrettanti problemi di gestione?

Commenta

Ma dove ci sarebbe scritto dei maschi assieme? Non riesco davvero a capire.

Commenta

per "maschi separati dalle femmine" si intende che ogni maschio viene allevato singolarmente in un terrario.

Commenta

ho capito, ora e' chiaro. grazie.

Commenta

ok per le dimensioni simili ho capito...ma se non vanno d'accordo che faccio? si parla di azzuffate?

Commenta

e se uno dei due è bello incarognito anche qualche ferita
                    oltre naturalmente alla possibilità di stres da parte della femmina se il maschio fosse troppo voglioso di accoppiarsi, con il rischio che poi smetta di mangiare, possa parassitarsi, ecc.
                    anche io preferisco tenere i maschi separati dalle femmine ognuno in un terrario e unirli a queste solo per le riproduzioni

Commenta

non pensavo fosse cosi complicato....quindi se ne voglio 2 cosa consigliate? 2 femmine?

Commenta

con le femmine non si hanno problemi, l'importante è che siano anche loro della stessa taglia.
                        io ho sempre tenuto gruppi di 2 o 3 femmine per terrario e non ho mai avuto problemi.

Commenta

mmm cavoli io però volevo un maschio....dite che è davvero cosi' rischioso mettere un maschio ed una femmina assieme?

Commenta

cinga mi sembra che ti abbiamo già dato tutte le informazioni al riguardo...
                            poi se vuoi prendere una maschio e tenerlo con la femmina sei liberissimo di farlo

Commenta

ok ho inteso, opterò per un altra femmina allora...sperando che non si azzuffino...è un pò un terno al lotto a quanto ho capito alla fine

Commenta

Sto operando...
                              X