annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario pogone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terrario pogone

    Come vi sembra il terrario che ho costruito ieri per le mie pogone? Misure 100 x 50 x 80h cm; tre fori, diametro 6 cm, per ogni parte laterale, da una parte in alto e dall'altra in basso chiusi poi con della rete; due vetri da 60 cm che scorrono su due scorrivetro diversi (come i terrari che vendono); tutto l'impianto neon, termostato ecc... è piazzato dentro al terrario, in una specie di scatola costruita sopra al neon in modo da non vedersi!
    Adesso devo ancora allestirlo! Ho intenzione di metterci molti rami (pensavo a rami di vite e a radici di piante da frutta, il mio vicino ne ha cavate molte) in modo da sfruttare l'altezza, come fondo erba sintetica e poi voglio ricoprire tutte le pareti con lo sfondo da acquari, in modo da far sembrare tutto più bello, poi casomai ci metto qualche ramo di edera finta come avevo nell'altro terrario!
    Voi che dite?
    File allegati

  • #2
    Bello, ma dovresti metterci più rami ( ben fissati), soprattutto nella parte dove c' è lo spot, altrimenti non lo sfrutti a dovere.
    Anche il neon ad occhio e croce mi sembra abbastanza distante dai rami. Prova a fare più livelli per salire un po' d' altezza.

    Commenta


    • #3
      Stavo per scrivere: troppo spoglio, ma poi ho letto che devi ancora arredarlo! Continua così, la struttura va bene, però poi lo vogliamo vedere completato!

      Commenta


      • #4
        sembra promettere molto bene

        Commenta


        • #5
          Ho aggiunto un po' di rami! Lo sfondo dietro non ce lo metto (almeno per ora) mi piace così! Adesso man mano che trovo dei rami belli oppure strani ne aggiungo qualcuno!
          Pensavo ad una cosa: mi piacerebbe costruire uno sfondo tipo quelli che fanno col puliuretano, però dato che ci ho già provato e non mi veniva pensavo di usare qualcos'altro! Cosa si potrebbe utilizzare? Vorrei fare lo sfondo tipo roccia di colore rosso o qualcosa del genere, casomai in modo che loro ci si riescano ad arrampicare! E' fattibile? Se si mi date qualche consiglio su come farlo senza usare il poliuretano?
          Grazie

          Commenta


          • #6
            bello.....mi sa proprio che le tue pogone ti sono grate....sono adulte o devono crescere ancora?

            Commenta


            • #7
              Una, quella più in alto, dovrebbe crescere ancora (credo) ma non di molto, l'altra invece è già adulta!

              Commenta


              • #8
                allora stanno belle larghe....

                Commenta


                • #9
                  bello..complimenti.però ti avviso che potresti avere qualkche problemino col tappetino verde.gli urati fai fatica a toglierli..ma ripeto..bellissimo-e poi lo usavo anche io il tappetino verde-

                  Commenta


                  • #10
                    io per dare un tocco più naturalistico ti consiglio come substrato i pezzetti di corteccia......poi è una questione di gusti.....

                    Commenta


                    • #11
                      Il tappetino lo uso già da un anno e non ho avuto nessun problema né di pulizia né di odori!
                      A me piacerebbe tantissimo la sabbia rossa con tutto lo sfondo tipo canion, solo che dopo è un casino! Sabbia nello scorrivetro, sabbia in casa... poi la pogona casomai se la mangia e gli viene un blocco... meglio il tappetino!

                      Commenta


                      • #12
                        io mi sto trovando molto bene con la crusca. sissì, proprio la crusca crusca. l'effetto estetico è carino e non ci sono rischi di blocchi.

                        Commenta


                        • #13
                          bellissimo terrario.
                          dalla foto non riesco a capire quanto dista il neon dal rettile.
                          poi un'altra cosa, perche hai messo la luce riscaldante dalla parte dei fori in alto?

                          Commenta


                          Sto operando...
                          X