annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove nanerottole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuove nanerottole

Ciao ragazzi è un po' che leggo e seguo questa sezione e finalmente domani a VR prenderò le mie prime henrylawsoni.. probabilmente due femmine.. ho letto la scheda delle vitticeps e mi sono informato anche sulle henry, ma logicamente si accettano consigli soprattutto per quello che riguarda i primi giorni da quando le porterò a casa e per tutto quello che sapete dirmi sulle pogone sia vitticeps che henry...

il terrario in cui le terrò è questo qui..che ne dite?

sto facendo ora i test per la luce e le temperature così da non arrivare sprovveduto domani..

Grazie a presto

ciao, prima di tutto se in una di quelle vaschette c'è dell'acqua puoi anche toglierla non serve.
    se poi non dici le temperature varie che hai e le dimensioni del terrario c'è poco da suggerirti.
    belle le nane...ne ho un trio adulto anche io, sono fantastiche!

Commenta

nelle ciotole ci andranno solo verdure e eventualmente insetti, dico eventualmente perchè dubito di riuscire a tenere i grilli li.. =)

le misure sono 90x45x50/60 e le temperature le sto testando ma siamo sui 24-25 zona fredda 45 basking e sui 30 zona calda

Commenta

se le prendi baby ti consiglio di monitorarle mentre mangiano e assicurartene che lo facciano. sono minuscole e quel terrario ha già le dimensioni giuste per una coppia adulta.

Commenta

ok grazie..

ho due leopardine ma immagino che appena portate vadano lasciate ambientare un pò di tempo come loro....

altri consigli?

Commenta

Esame delle feci

Commenta

l'esame sarà fatto al più presto..

intanto ve le presento:

pesano 6 e 8 grammi...

(l'occhio è chiuso perchè si erano appena accese le luci e ho fatto la foto al volo prima di correre all'università)

Commenta

spero sia per quello.. (occhio) ma ho notato anche ora che le luci sono accese da un pò che tende a chiuderli.. è normale?

Commenta

Le hai appena portate a casa dopo averle ritirate in fiera...la letargia legata allo stress è assolutamente normale per questi animali...però può questo stress provocare un abbattimento delle difese immunitarie e seguenti possibili parassitosi...per questo motivo l'esame delle feci al termine della quarantena è d'obbligo...chiaro che puoi farlo anche prima se continui a vedere un atteggiameto apatico e ti può far star più tranquillo, anche se di regola successivamente dovreti comunque ripeterlo al termine della quarantena...

Commenta

Ok.. sicuramente le lascio tranquille un po di tempo e le "disturbo" solo per il cibo.. appena posso esame delle feci e se il problema persiste... vet

Commenta

Perfetto!!

Commenta

belle...complimenti!!!!!

Commenta

grazie..

Commenta

L'esame delle feci va fatto subito a che serve se no tenerle in quarantena?

Commenta

l'esame sarà fatto appena defeca.. ma non mangia e sembra un po' debilitata... consigli?

Commenta

Sto operando...
                              X