annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni chiarimenti e dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alcuni chiarimenti e dubbi

Salve, chiedo scusa se non sono nella sezione giusta, è da un po’ che vi leggo ma dopo aver girato per il forum alcune cose non mi sono chiare.
    Parto dall'inizio, sono intenzionato a prendere una coppia di pogone e per quanto riguarda il terrario ho capito quasi tutto(lo faccio di 150x50x70h dovrebbe andare bene)per le luci anche qui mi pare di avere capito, quindi una spot per la zona calda(va termostatata?),una UV per la lunghezza circa del terrario, presa d'ara in alto vicino allo spot e dall'altra parte in basso, se sbaglio correggetemi.
    Poi iniziano i dubbi, come substrato molti lo sconsigliano per via che possa ingerirlo e creare problemi e qui avevo pensato a del linoleum, in questo modo si pulisce meglio e non gli crea problemi, la ciotola dell'acqua non la metto ma lascerei un po’ umida le verdure giusto?
    Visto che di notte a casa mia il riscaldamento viene spento è consigliabile mettere un tappetino riscaldante termostatato in caso si faccia freddo?
    Le luci le accendo insieme oppure è meglio prima una poi dopo un po’ l'altra (quale prima) per i tempi ho visto che in estate stanno più accese ed in inverno meno.
    Mentre per l'alimentazione con grilli o blatte (o altri animali)come faccio a sapere quante darne?
    Ultima domanda da un milione di euro: in estate quando andiamo in ferie io le voglio prendere dietro quindi se sono al mare in campeggio mi posso fare un recinto per il giorno, mentre la notte le tengo dentro, ma se sono in montagna e può far freddo è il caso che mi faccia un recipiente con una lampada in ceramica??
    Riescono a stare due giorni senza mangiare? Perché a volte capita che il sabato debba andare via e torno la domenica sera.
    Altre cose per adesso non mi vengono in mentre, se avete suggerimenti sono ben accetti, perché visto che faranno parte della famiglia devono essere trattate al meglio.
    Scusate per la lunghezza della discussione.

70 di altezza e troppo, l'ideale e' 40. per la profondita dovresti dargli almeno un 10 cm in piu.
    Lo spot non va termostatato, lo colleghi ad un timer e vai tranquillo, al massimo usi un dimmer per regolartelo ad ok.

Commenta

Niente piastre riscaldanti per la notte,se le temperature scendono sotto i17/16 ° USA la ceramica.Per il cibo dipende se prendi dei baby o adulti.Agli adulti va somministrato il cibo vivo 2/3 volte a settimana e verdura tutti i giorni,per le baby tutti i giorni vivo piu'verdura,per la quantita' dipende dalla loro fame,ci sono quelle pi' voraci e quelle un po' meno.Per il fine settimana non e' un problema se restano senza cibo,alimenta le bene il giorno prima e lascia a disposizione della verdura(mettila dalla parte fredda del terrario)Per le prese d'aria o ne fai una bella grande altrimenti piu' di una per parte.

Commenta

Grazie per le risposte,quindi larghezza 60 ed altezza 40.
        Sarei intenzionato a prendere delle baby.
        La lampada in ceramica la metto a fianco dello spot oppure dall'altra parte? questo però termostatato visto che la temperatura nella zona dove sono loro potrebbe scendere a 16° (sala molto grande e molto alta).
        Un'ultima domanda sul cibo,il calcio e vitamine tutti i giorni o a giorni alterni? qui ho trovato pareri discordanti.
        Grazie.

Commenta

Calcio con d3 2 volte alla settimana,calcio carbonato gli altri giorni,vitamine ogni 15/20 giorni.....si la ceramica va termostatata,io ho l'attacco al centro della teca,ma sinceramente non l'ho mai utilizzato

Commenta

Originariamente inviato da sandy Visualizza il messaggio
            Calcio con d3 2 volte alla settimana,calcio carbonato gli altri giorni,vitamine ogni 15/20 giorni.....si la ceramica va termostatata,io ho l'attacco al centro della teca,ma sinceramente non l'ho mai utilizzato
            Grazie,quindi valuterò per la ceramica.

Commenta

Sto operando...
            X