annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

femmina rincorre maschio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• femmina rincorre maschio

Ciao a tutti...io ho 2 pogone, una femmina che ho acquistato 9 mesi fa in un negozio e ora lunga circa 39 cm, e un maschio che ho preso 2 giorni fa a una fiera e lungo 25 cm. Li ho messi nella stessa teca e per i primi 2 giorni nn ho notato nnt di strano, poi stamattina ho visto che la femmina inseguiva il maschio e quest'ultimo di conseguenza scappava e cercava di nascondersi. Pensavo lo volesse mordere ma alla fine quando lo raggiungeva si limitava a tirar fuori la lingua e a cm dire "leccarlo". Inoltre se i due erano fermi lei nn faceva nnt ma se il maschio faceva qualche scatto anche lei scattava e lo inseguiva. Altra cosa strana: stasera dopo averlo inseguito, sempre la femmina, ha iniziato a strisciare nella sabbia cm quasi per farsi strada o per scavare. A me sia al negozio sia l'allevatore alla fiera avevano confermato il sesso e anche io guardando un po le immagini su internet sul sessaggio mi sembra che il sesso dei due sia giusto, quindi volevo chiedere se per caso c'è la possibilità che siano entrambi maschi, o che magari il sesso sia invertito (maschio quello grosso e femmina quello piccolo) oppure che la femmina essendo più grande del maschio voglia mantenere il dominio sul territorio che fino a pochi giorni fa era soltanto suo.
    Grazie

Benvenuto su sanfuefreddo

1) Essendo la femmina da parecchio tempo nel terrario è probabile che al momento non tolleri la presenza del maschio e quindi difende il suo territorio cercando di sottometterlo, prova a cambiare un po l'arredamento de terrario e a reinserire il maschio in un secondo momento.
    2) Se si inseguono e si azzuffano è probabile anche che siano due maschi, in questo caso bisogna intervenire tempestivamente per evitare che i due animali si facciano seriamente del male.
    3) Quando si acquista un nuovo animale la prima cosa da fare è metterlo in quarantena e effettuare il prima possibile un esame delle feci per controllare che non sia parassitato, quindi fai fare l'esame delle feci e se il risultato risultasse positivo dovrai per forza trattare entrambi gli animali.

In ultimo evita di scrivere in stile SMS perché è vietato dal regolamento.

Commenta

Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio e mi scuso per la scrittura sms

Commenta

Sto operando...
      X