annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

danni neon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• danni neon

devo rinnovare neon e compatte perchè ormai (come di consueto) non irraggiano abbastanza uv.
    in rete si trovano una miriade di prodotti, ma leggendo nel forum trovo messaggi di chi ha avuto problemi con un certo tipo di lampade, che anno addirittura danneggiato gli animali...sapete dirmi a questo punto quali sono?

grazie saluti

qui si parla dell'argomento, ma se ho capito bene il problema e' legato a una tipologia di lampade compatte e non neon.
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...-Lampade-UV-10

Commenta

Il problema era legato solo ad una marca. Il problema è stato risolto da tempo e ormai la qualità di neon e compatte è notevolmente migliorato.

Commenta

mi sono letto pazientemente tutta la discussione sulle 2 marche incriminate..

leggo ottimi pareri sugli "economici" ma molto validi neon della sylvania i reptistar ma nei negozi (se non online) non si trovano più, mi hanno dato disponibilità solo di sylvania grolux e aquastar.
        qualcuno ha esperienze in merito e le ha usate con rettili(sauri)?

Commenta

non capisco perchè non le prendi online.. visto che costano decisamente meno che nei negozi.. e sono neon testati , validi e funzionali

Commenta

i sylvania grolux e aquastar non sono assolutamente adatti ai terrari, questi vengono usati in acquariologia.
            i reptistar si possono tranquillamente trovare online a prezzi veramente vantaggiosi

Commenta

arkangeal ti riferisci ai reptistar? indubbiamente le prenderò online, come avevo già in mente di fare, per gli altri due modelli chiedevo solamente,(anche perchè non ho minimamente intenzione di risparmiare qualche euro per avere una cosa decisamente inadatta) visto che mi avevano detto che le reptistar erano fuori produzione da quando sylvania si è unita a osram..

fra l' altro in rete ci sono reptistar sia spot che lampada compatta oltre che a neon a prezzi ottimi rispetto ai marchi più "blasonati", oltretutto i pareri cercando nel forum solo molto buoni, nonostante costino la metà.

Commenta

ho sempre usato i sylvania e mi sono sempre trovata bene,ora li sto prendendo in germania dove ho un ulteriore risparmio dato che ho molti terrari

Commenta

Io nella catena BricoCenter li trovo regolarmente con prezzi che vanno da meno di 10 € fino a 12 scarsi a seconda del wattaggio...

Commenta

Il brico li ha da anni e di tutte le dimensioni!!uniche note stonate sono gli uvb al 5% e se parliamo di neon per deserticoli sul mercato c'è molto di meglio e che comunque sono tubi neon t8.

Commenta

è vero che sul mercati si sono prodotti migliori, ma è anche vero che questi neon sono un ottimo compromesso per quanto riguarda qualità /prezzo.
                      io nel mio allevamento uso questi neon da anni e non ho mai avuto problemi.

Commenta

Originariamente inviato da scorpedine Visualizza il messaggio
                        è vero che sul mercati si sono prodotti migliori, ma è anche vero che questi neon sono un ottimo compromesso per quanto riguarda qualità /prezzo.
                        io nel mio allevamento uso questi neon da anni e non ho mai avuto problemi.
                        Certo..infatti non ho detto ne che costano tanto e neanche che danno problemi!!

Commenta

se abiti a Milano est posso darti una dritta su dove trovare i Sylvania!!

Commenta

Se ragioniamo in termini di qualità (emissione di UVB e resa luminosa) al momento, fra quelli che personalmente conosco, i migliori sono i neon T5 Solar Raptor che vanno presi online all'estero. Fra i T8 i migliori sono gli Arcadia 12% e gli Zoomed Reptisun 10%.

Commenta

Zurk io mi riferivo ai Silvanya .. come detto sono i migliori qualità/prezzo che consentono una corretta stabulazione .. chi ha tanti esemplari usa praticamente sempre quelli .. se invece voiu un ''di più'' che male non fà come ti ha scritto sm .. prendi il 12% o il 10% passi però a spendere oltre il doppio per capirsi

Commenta

Sto operando...
                              X