annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona non sta per niente bene, penso sia gravissimo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona non sta per niente bene, penso sia gravissimo.

Ciao a tutti, è da qualche settimana che la mia pogona mangia davvero poco, massimo due grilli al giorno. Proprio adesso, prendendola in mano ed osservandola bene, mi sono accorto che un lato della pancia è molto più gonfio dell'altro, c'è proprio una protuberanza più dura rispetto al resto della pancia. Ho paura che sia un tumore... La pogona ha tra i 4/5 mesi di vita, nutrita principalmente con grilli e tarme della farina, a loro volta alimentate con farina, semola, cereali e cibo per insetti, le feci della pogona sono normali, anche se le dimensioni sono fortemente diminuite ultimamente. Pensate che un esame delle feci sia utile, o lo porto direttamente da un veterinario addetto per farla visitare? sono veramente preoccupato! vi posto una foto a breve.

Ciao,
    sicuramente portarla da un veterinario esperto è la soluzione migliore!

Commenta

Io ti consiglierei di portarlo dal veterinario in modo che possa vederlo e visitarlo... Il rigonfiamento non credo proprio sia un tumore...potrebbe essere una infezione o un versamento ma sono solo conclusioni ipotetiche non devi prendere per buone...noi possiamo solo consigliarti una visita e augurarti che non si tratti di nulla di grave...

Commenta

Vedete, il lato sinistro a me sembra molto più gonfio rispetto al destro che è più lineare. Tra lunedì e martedì cercherò di portarla dal veterinario!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 2010001Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 1 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 2010002

Commenta

Portala da un vet il proma possibile
          Meglio lunedì che martedì
          A quest'eta' non è consigliato basare la dieta sulle tarme....meglio solo grilli o ancor meglio blatte
          Le tarme essendo molto chitinose possono portare a peoblemi

Commenta

poco fa ha mangiato qualche pezzetto di insalata (ha aperto gli occhi come quando era in forma) poi si è rimessa a dormire sotto le pietre, ho provato a passarle un grillo davanti agli occhi, ma non le interessa proprio...al massimo uno la mattina, ma niente di più, invece stranamente a quest'ora ha guardato con interesse l'insalata!

Commenta

Sto operando...
            X