annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio neon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio neon

Salve a tutti sto realizzando un terrario per una pogona che mi piacerebbe acquistare...ho letto parecchi forum e schede e l unico dubbio che mi rimane riguarda l acquisto dei neon emissione uvb...sto per ordinarli ma mi trovo indeciso sui arcadia 6 e arcadia 12...ho letto discussioni in cui si sconsigliano i 10...ma dovrebbero essere i piu adatti...qualcuno puo' darmi una delucidazione?grazie in anticipo

Decisamente meglio i 12.
    Se leggi con attenzione e fai le tue belle ricerche sul forum troverai centinaia di post sull'argomento, inoltre ti renderai conto velocemente che il discorso del 10% sconsigliato era legato solamente ad una unica marca di compatte.

Commenta

Ok grazie mille...un.ultima domanda...visto che realizzero un terrario lungo 120cm e ho un accenditore a cuffie con due uscite da max 20w ognuna...posso mettere due neon uvb identici per coprire tutta la lunghezza?non credo ci siano problemi o sbaglio? Grazie di nuovo

Commenta

si puoi farlo, ma in ambito economico due neon ti costerebbero molto di più che metterne direttamente uno e avere la stessa resa.
        io nei miei terrari da 120cm utilizzo neon da 30wt lunghi 90cm e sono perfetti.

Commenta

Confermo anch'io il 12. Ho usato sempre quello e mi sono trovato bene

Commenta

Si vero hai ragione ma per neon superiori a 20watt devo cambiare accenditore...al prossimo giro lo sostituiro'

Commenta

Per la sostituzione dei neon ho letto che si puo aspettare fino a 10 mesi...e' esatto?

Commenta

10 è troppo, meglio ogni 6-8.

Commenta

ma ho comprato un portaneon da 120 cm ma non trovo un neon sylvania reptistar, sapete dirmi se esiste? è per la mia pagona.

Commenta

si, esistono ma sono quelli più difficili da reperire...
                    io li ho trovati qui: http://www.getalamp.it/fluorescentes...reptistar.html
                    purtroppo il minimo d'ordine è di 120€ ma per chi ha molto terrari come me e quindi ha necessità di cambiare numerose lampade i prezzi su questo sito sono veramente molto convenienti.
                    hanno tutta la gamma reptistar che comprende neon e compatte http://www.getalamp.it/catalogsearch...age=1&top=300&

se comunque non riesci a trovarlo puoi sempre montare un arcadia o un exo-terra, sono molto più costosi ma decisamente i migliori.

Commenta

Visto che devo prendermi il neon anche io vi chiedo se sono meglio gli arcadia T8 o i sylvania T8 visto la differenza di costo tra uno e l'altro volevo sapere la differenza (se esiste) o se sono simili.
                      Come percentuale il 12% giusto,il 5% andrebbe bene ma mi pare di capire che è meglio il 12%
                      Ed il riflettore serve o lascio perdere?
                      Grazie.
                      Ultima modifica di lupin1; 24-10-2013, 06:52.

Commenta

Gli Arcadia 12% sono probabilmente i migliori T8 in commercio, i Sylvania sono semplicemente quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                          Gli Arcadia 12% sono probabilmente i migliori T8 in commercio, i Sylvania sono semplicemente quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
                          Grazie,allora ne ordino 3, uno da usare subito e 2 di scorta.

Commenta

Sto operando...
                          X