annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Arrivato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Arrivato!

Vi presento il nuovo arrivato, Walter (per il momento Walteruccio, visto che pesa solo 11 grammi )

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9978 (Large).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.0 KB 
ID: 2032134Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9979 (Large).jpg 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 2032135Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9985 (2) (Large).jpg 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 2032136

Preso a Verona Reptiles da allevatore italiano.

Bello walteruccio! Come lo stai stabulando? Quella per terra carta assorbente? un po troppo piccola per somministrare tarme della farina.

Commenta

Perfettamente d'accordo con Mastroca...non utilizzare tarme come alimento base per una pogona cosi' piccola...grilli,blatte e se proprio vuoi usare le tarme ogni tanto cerca di dare quelle mutate.Complimenti per la piccina

Commenta

han gi detto tutto sandy e matrosca, non mi resta che complimentarmi per il piccoletto

Commenta

Allora, il terrario in multistrato marino con tre mani di impregnante neutro all'acqua nella parte interna tre mani di flatting, sempre all'acqua, per l'esterno. Le misure (interne) sono 110 L x 60 P x 45 H. All'interno ho posizionato una grande pietra nel punto basking, dove raggiungo con la lampada spot 43 circa. Alla base, nella zona calda sono intorno ai 40 mentre nella zona fredda circa 28. Neon UVB L-90 cm posizionato a circa 30 cm di altezza dal fondo del terrario, piccola tana nella parte fredda (va bene?) e ciotola per il cibo vivo e verdure (nella foto ce ne sono due ma quella di vetro era provvisoria). Terrario di mia fabbricazione.

Per il substrato utilizzavo carta da pacchi (ovviamente marrone, si intona con il legno ^^) sostituita da poco con carta assorbente per esaurimento della carta da pacchi.

Purtroppo per il momento riesco a dare solo tarme della farina (so che non proprio il massimo) ma con i grilli il signorino non ci va tanto d'accordo. La mattina prima di andare a lavoro riesco a dargliene 2 con le pinze ma pi di quelli non mi mangia.
          Se provo a metterli all'interno mentre io sono via so per certo che mi escono fuori dalla fessura tra i due vetri scorrevoli. (mi successo questo weekend proprio davanti i miei occhi, riuscito a saltare sulla listarella di legno vicina ai vetri e si intrufolato tra i due. Mi toccato rincorrerlo per la camera) ma sto lavorando per trovare una soluzione, anzi ci sono molto vicino.

domandina, Le blatte si arrampicano sul legno? saltano? insomma potrebbero riuscire a salire sulla listarella?

grazie in anticipo per le risposte.
          Ultima modifica di SeeD; 14-10-2013, 20:39. Motivo: ortografia

Commenta

Ciao,continuando a dare tarme no risolvi la situazione,non devi assecondarla gli lasci i grilli o le blatte.Si le blatte riescono ad arrampicarsi sulle pareti di legno.Io ho risolto il problema delle fughe tra i due vetri mettendo dei listelli in plastica,quelli che si usano per tenere uniti i fogli(non so il termine esatto)lo infili nel vetro ed essendo la parte finale piu' "panciuta"ferma la fuga di grilli o blatte.

Commenta

Ho capito quale intendi. Ma ogni volta che apri e richiudi devi riposizionare il listello, oppure l'hai fissato?

Commenta

ragazzi, come ho scritto nel primo post, nel terrario ho messo una tana (Exoterra Reptile Cave Medium).

conviene levargliela per fare in modo che riceva gli UVB tutto il giorno? oppure gliela posso lasciare?

grazie in anticipo per le risposte.

Commenta

durante il giorno niente tane,se poi alla sera la vuoi inserire.........Per quanto riguarda i listelli vengono inseriti sul bordo del vetro per cui scorrono insieme a quest'ultimo,io li ho messi nei terrari dove tengo li piccole,perh oltre ad avere i vetri un po' piu' sottili,per cui piu' spazio tra un vetro e l'altro,utilizzo blatte o grilli di piccole dimensioni,nei terrari degli adulti non ho questi problemi.
                  Ultima modifica di sandy; 15-10-2013, 22:39.

Commenta

puoi tranquillamente farne a meno, io nel mio allevamento non ne ho mai fatto uso.

Commenta

le blatte non saltano e non si arrampicano su pareti lisce (se parliamo di lateralis e di dubia)
                      naturalmente s si arrampicano sul legno
                      io ad esempio uso piatti di metallo....queste provano ad arrampicarsi ma nulla....ricadono dentro

Commenta

perfetto...comincer subito a fornire blatte nello stesso modo. Grazie del consiglio

Commenta

se hai anche una ciotola per il cane (di metallo) va benissimo, io la uso spesso.

Commenta

Sto operando...
                          X