annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché desidero avere delle informazioni. A breve prenderò una pogona potreste dirmi tutto cil che c'è da sapere? Ho gia letto un po qua e la nel forum ma preferirei avere maggiori informazioni soprattuto per quanto riguarda il terrario, magari potreste postarmi delle foto dei vostri terrari. Inoltre prenderò una pogona baby di circa 3 mesi, quali sono le precauzioni che dovrò prendere?

eccoti la scheda sulla pogona dovrebbe rispondere alle tue domandehttp://www.sanguefreddo.net/portale/...llevamento-10/

Commenta

Perfetto grazie mille! invece per quanto riguarda foto di alcuni terrari?

Commenta

info terrari:
        http://www.sanguefreddo.net/forumdis...e-del-Terrario

foto terrari:
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...a-foto-terrari

ovviamente considera prendi come punto di riferimento le informazioni riguardanti i terrari per pogona. leggiti bene la scheda e segui quei parametri, non e' detto che siano stati rispettati da tutti quelli che hanno postato foto e info.
        ciao.

Commenta

Il terrario è una part molto delicata e ti conviene prenderlo prima perchè i continui cambiamenti possono stressare l'animale. Se posso permettermi, ti sconsiglio di prenderlo tutto in vetro come ho fatto io, conviene che in almeno tre lati ci siano dei pannelli sia per l'isolazione termica sia per l'orientamento dell'animale al nuovo habitat.
          Se poi le dimensioni sono piccole (3 mesi penso sia ancora molto piccolo) fai molta attenzione al substrato, niente corteccia o sabbia, meglio finta erba, tappetino in gomma o fogli di giornale (io lo uso) che sebbene abbia numerosi vantaggi ha anche sue svantaggi: è poco estetico e i grilli che scappano dalla ciotolina tendono ad andare sotto al giornale..

Commenta

Consiglio un terrario in legno con frontale in vetro (rigorosamente in vetro) il pvc lo rigano tutto e poi non si vede piu niente. E se si vuole spendere poco vai in qualche brico e compra il legname e con un po di viti e manualità hai fatto tutto spendendo poco la cosa più sbagliata e fare un terrario in vetro come ha detto l'utente precedente sia per un fatto di funzionalità per quello che ti ha spiegato sulla dispersione termica e sia per il costo, terrari in vetro vanno bene per altri nostri beniamini. Per la costruzione del terrario sbircia nella sezione "tecniche del terrario" e scoprirai un mondo .
            Ultima modifica di Mastroca; 18-10-2013, 10:37.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho ordinato un terrario in vetro al più presto lo allestito e posterò delle foto im modo che mi diciate se ci sono cose da migliorare prima di acquistare l'iguana

Commenta

Iguana ? Non dovevi prendere una Pogona ? Poi ti viene consigliato da tutti un terrario in legno e lo prendi in vetro ?
                Io veramente non so se ridere o piangere...

Commenta

Beh in vetro costa meno del legno, basta sostituire i pannelli laterali se è possibile oppure si può a mettere uno "sfondo" o come si chiamano, ce ne sono di molto belli in cui l'animale volendo si può arrampicare e fungono anche come isolanti

Commenta

Originariamente inviato da Sillablabla Visualizza il messaggio
                    Beh in vetro costa meno del legno, basta sostituire i pannelli laterali se è possibile oppure si può a mettere uno "sfondo" o come si chiamano, ce ne sono di molto belli in cui l'animale volendo si può arrampicare e fungono anche come isolanti
                    non capisco che senso avrebbe acquistare un terrario in vetro per poi doverlo coibentare... Mah.

Commenta

scusate l'errore intendevo pogona..comunque non capisco cosa cambi tra legno e vetro

Commenta

Per il semplice fatto che il vetro disperde con molta facilità il calore, quindi avrai necessità di utilizzare lampade di wattaggio superiore rispetto a un terrario in legno, con lo svantaggio di avere costi di gestione superiori.

- - - Updated - - -

Per il semplice fatto che il vetro disperde con molta facilità il calore, quindi avrai necessità di utilizzare lampade di wattaggio superiore rispetto a un terrario in legno, con lo svantaggio di avere costi di gestione superiori.

Commenta

e per quante ore al giorno dovrei tenere le lampade accese? potresti pure spiegarmi i tipi di lampade che dovro prendere? grazie anticipatamente per l'infinita disponibilità

Commenta

nelle prime risposte ti è già stata linkata la scheda d'allevamento, basta leggerla per avere tutte informazione

Commenta

Economicamente potrebbe convenire, non so, cercavo di dare un senso.

- - - Updated - - -

10-12 ore, le lampade consigliano uno spot per riscaldare e una UVB appunto per gli uvb. Se poi la notte la temperatura rischia di scendere troppo potresti mettere anche una lampada in ceramica.

Commenta

Sto operando...
                              X