annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nematodi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nematodi

scusate...ho portato la pogona dal veterinario e analizzando le feci a diagnosticato una grave infezione di nematodi...gli ha somministrato una cura poi da risomministrare tra 10 giorni....volevo sapere che cosa può aver causato questa infezione...grazie a tutti in anticipo

Di Nematodi ci sono migliaia di specie, basta fare una ricerca su internet per rendersene conto.
    Sono nati in allevamento o in cattività? Perchè in genere si prendono in giro, cioè sono animali che vivono principalmente nell'acqua, ma non nell'acqua che esce dal rubinetto per cui o sono stati a contatto con acqua/terra contaminata o hanno mangiato animali (crudi, vivi) infestati da questo parassita.
    Può essere anche che l'animale sia stato tenuto dentro un ex acquario o un terracquario (che comunque non è adatto) non puliti bene prima dell'utilizzo.
    Mi spiace, speriamo li debellino.

Commenta

il maschio sicuramente in cattività la femmina è un punto interrogativo perche l'ho comprata alla fiera di "i love reptiles"....mi hanno detto in cattività ma ci credo poco...poi l'ho portata subito a fare le analisi e mi avevano detto che era tutto apposto.....prima di comprare il primo arrivato ossia il maschio ho allestito tutta la teca ed è stato bene poi dopo 4 mesi e visto che riuscivo benissimo a gestirlo ho deciso di comprare pure la femmina..tutto bene per 5/6 mesi e poi mi sono accorto che il maschio cominciava a mangiare un po meno, non mi sono preoccupato piu di tanto ma poi la cosa è degenerata con perdita drastica di peso e non mangiava e poi il resto lo sai...in poche parole si è ammalato dopo l'inserimento delle femmina....quindi ho è stata lei o veramente non so proprio.....ma quante probabilità ci sono che una pogona guarisca da una grave infezione di nematodi??

Commenta

Non diciamo sciocchezze: l'Australia ha bloccato tutte le esportazioni di flora e fauna dal 1980 per cui tutta le Pogona sono per forza di cose nate in cattività.
        i parassiti possono essere presi da insetti o feci di altri animali parassitati

Commenta

Non conosco bene questo parassita ma non mi pare che sia un osso duro, in assenza di altri problemi dovrebbero morire con gli antiparassitari. Come sempre lo stato psicofisico del paziente influenza la sua guarigione quindi cerca di non stressarli e ricordati di sterilizzare la teca e tutto il contenuto onde evitare che se li riprendano.
          Nessuno che ha combattuto coi nematodi qui?

Commenta

Più o meno tutti quanti, come possono testimoniare decine di post sull'argomento facilmente fruibili con una semplice ricerca.

Commenta

Sto operando...
            X