annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova pogona?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova pogona?!

Ho comprato una pogona baby il 13 ottobre, non ne sono sicura di quanto abbia ne son riuscita a capire il sesso ma presumo sia un maschio ma non ne sono per niente sicura, misura 16 cm. questo mese ero propensa a prenderne una nuova di pogona, cosa mi consigliate?
    Magari fin da piccoli non so scannano! Boh ditemi voi!!

Due maschi non possono stare assieme, così come maschio e femmina (rischieresti accoppiamenti precoci e dannosi).
    Ok per due femmine.
    Prima di tutto, però, sessa quello che hai e predisponi una corretta stabulazione per 2 animali.

Commenta

scusa ma chi ti ha ceduto la pogo non ti ha detto il sesso?
      sulla sezione schede c'è una scheda per sessare l'animale
      se fai delle foto fatte bene, a fuoco e ben illuminate e nalla giusta posizione si riesce a sessare anche tramite foto
      tutto dipende da quanto sarai brava a fotografare
      se sono due femmine le puoi tenere assieme...se sono due maschi rischi che quando arriveranno in età e peso inizieranno a scannarsi

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.6 KB 
ID: 2010228Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 83.0 KB 
ID: 2010229Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 82.2 KB 
ID: 2010227Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 103.2 KB 
ID: 2010226

- - - Updated - - -

Ecco le foto ho faticato un po perchè si dimenava spero vadano bene!

Commenta

no non vanno bene
          sono ottime per presentari la pogoncina, ma non per sessarla
          vedi come ti dicevo nelle schede come sessare la pogona....dovrai fare foto in quel modo

- - - Updated - - -

ecco la scheda
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...are-una-pogona

Commenta

se contatti quello che te l'ha venduta chiedi maggiori informazioni
            cerca di postare delle foto con la coda piegata come dice la scheda, che ti aiutiamo a capire il sesso.
            Comunque fino a 6 mesi di età non c'è la certezza al 100% di capire se è una femmina.
            mentre se ha gli emipeni è sicuramente un maschio, ma non è detto che siano sempre ben visibili

Commenta

Originariamente inviato da thor_odt Visualizza il messaggio
              Comunque fino a 6 mesi di età non c'è la certezza al 100% di capire se è una femmina.
              non è assolutamente vero, i baby di pogona si riescono a sessare benissimo già dai primi giorni di vita.

Commenta

scusa, non è per contraddirti, ma non lo dico io l'ho letto su scheda di un famoso allevatore, di cui mi fido.
                comunque intendo che non c'è la certezza assoluta al 100% perchè in alcuni maschi gli emipeni sono poco evidenti
                Ti torna questo? ecco cosa sostiene lui. ti trovi d'accordo in questi casi ?

"Le caratteristiche sessuali secondarie compaiono con la maturità sessuale, che in genere avviene quando gli animali raggiungono all’incirca i 30 centimetri di lunghezza totale (il che può verificarsi sui 4 mesi d’età), quindi è virtualmente impossibile distinguere il sesso negli individui immaturi."

"– Sessaggio: la maggior parte degli animali verranno ceduti sessati, ma vista la possibilità di errore in animali molto giovani, NON garantisco il sesso prima dei 6 mesi d’età."

Commenta

ma per favore non diciamo sciocchezze!!!!
                  se si ha un buon occhio allenato i caratteri sessuali si vedono fin da subito altro che quattro mesi di vita.
                  non conosco chi sia questo allevatore così famoso, ma per quanto mi riguarda non sono assolutamente d'accordo con lui.

Commenta

ok, non mi permetto di giudicare perchè non ho la vostra esperienza in merito
                    si vede che avete avuto esperienze diverse, magari tu non ti sei mai sbagliato, lui a volte si

Commenta

guarda
                      mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con scorpedine
                      ma chi è questo famoso allevatore che non riesce a sessare una pogona prima dei 4 mesi,ma dai.
                      non credete a tutto quello che si dice sul web
                      una pogo e un occhio allenato te la sessa già nei primi giorni di vita
                      ok che ci sono maschi poco sviluppati,ma addirittura 4 mesi mi sembrano eccessivi
                      per farti capire io non cedo pogona prima dei 60 giorni di vita
                      e quando le cedo sono tutte sessate

Commenta

con un buon occhio si possono sessare anche il giorno stesso che escono dall'uovo...

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
                          guarda
                          mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con scorpedine
                          ma chi è questo famoso allevatore che non riesce a sessare una pogona prima dei 4 mesi,ma dai.
                          non credete a tutto quello che si dice sul web
                          una pogo e un occhio allenato te la sessa già nei primi giorni di vita
                          ok che ci sono maschi poco sviluppati,ma addirittura 4 mesi mi sembrano eccessivi
                          per farti capire io non cedo pogona prima dei 60 giorni di vita
                          e quando le cedo sono tutte sessate
                          penso sia solo in casi estremi, che intendesse questo

Commenta

no...onestamente non ci sono casi così estremi

oddio il giorno stesso no,magari sbagli sul sesso,ma dopo una settimana già si inizia a vedere in alcuni.........dopo due le sessi quasi tutte
                            parlo di precisione non di azzardare un sesso

Commenta

anche a me pare abbastanza evidente il sesso dopo 1 o 2 settimana, ma non ho cosi tanta esperienza da dire se a distanza di mesi delle femmine mi si sono poi scoperte maschi

Commenta

Sto operando...
                              X