annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogone e verdura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogone e verdura

Ciao,ho notato che da un po'a questa parte le mie due pogone mangiano poca se non quasi niente verdura ,i soggetti sono adulti e stabulati correttamente,succede anche a voi in questo periodo?ciao grazie.

sentono il cambio di stagione in questo periodo e poi facendo meno caldo perdono meno liquidi anche loro e sentono meno la necessitÓ di mangiare vegetali

ma poi non Ŕ che metti l'acqua dentro ?

Commenta

Originariamente inviato da thor_odt Visualizza il messaggio
      facendo meno caldo perdono meno liquidi anche loro
      Guarda che non sudano e non perdono liquidi a causa del caldo come i Mammiferi, studia un po' di fisiologia erpetologica

Originariamente inviato da thor_odt Visualizza il messaggio
      ma poi non Ŕ che metti l'acqua dentro ?
      Scusa ma non sei tu quello della ciotola dell'acqua?
      Ma ci dici da quanti anni allevi?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao Marco,non ho capito bene scusa ma lo stai chiedendo a me o all'altro che mi ha risposto per primo?

Commenta

No non a te, le citazioni non ssono le tue, a te posso dire che in periodo pre-bruma e' abbastanza normale che l'appetito diminuisca, non mi preoccuperei piu' di tanto se le stabuli come da manuale
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie avevo capito giusto allora .

Commenta

quoto marco
              thor se non hai le giuste risposte evita di intervenire !!

Commenta

ha giÓ detto tutto marco

Commenta

forse mi sono espresso male, comunque col caldo hanno sicuramente pi¨ voglia di bere e mangiare verdure, perchŔ comunque quando aprono la bocca x abbassare la temperatura, i liquidi del corpo evaporano attraverso la bocca, questo Ŕ una principio fisico

il l'acqua la metto perchŔ ho molto spazio nel terrario (1.70 m x 1.70 m - 3 m alto) e gli serve per rinfrescarsi, e per me Ŕ comodo perchŔ ci vanno a defecare dentro e pulisco solo li

voi l'acqua non la fornite mai in nessun caso ?

(3 anni e stanno ancora bene )

Commenta

non Ŕ vero che in estate le pogona sentano pi¨ caldo
                    nei miei terrari da gennaio a dicembre ci sono sempre le stesse temperature, grado pi¨ grado meno
                    quindi dov'Ŕ che sentirebbero pi¨ caldo.

NO l'acqua io come molti altri non la usiamo
                    l'acuqa anche se lo spazio Ŕ molto grande tenderÓ a far innalzare il tasso di umiditÓ, che risulterÓ a lungo andare (non 3 anni e non basandosi su uno o comunque pochi animali) pericolosa per gli animali

io personalmente non uso acqua con i miei esemplari e mangiano verdure come delle capre

Commenta

Sto operando...
                    X