annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come misurare la sona basking?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come misurare la sona basking?

Ieri mi arrivato il terrario ed ho iniziato a controllare le temperature e mi chiedevo per controllare la sona basking il termometro se lo metto a 15cm dallo spot va bene o devo misurarla a terra sotto lo spot?
    Perch li arrivo attorno ai 47/48 ,mentre a terra (sotto lo spot) 31 a met terrario (sempre a terra) 25 e zona fredda 22 questo dopo 30 minuti di accensione.
    Ho una lampadada alogena che mi da 60W.
    Meglio che metto il termonetro della zona basking a terra?

Per fortuna le Pogona non volano per cui la temperatura va misurata l dove i tuoi animali si appoggeranno per scaldarsi. la ragione per cui di solito si mette un sasso o un ramo sotto il punto basking.

Commenta

Grazie, avevo simulato un ramo che saliva era per quello,comunque ho messo una lampada da 100w con il termometro a circa 8cm (simulato un ramo) poi vedo

Commenta

100 watt a 8 cm sale pepe e una sfumata al vino bianco e hai la pogona bella cotta e pronta da servire a tavola

Commenta

Originariamente inviato da SgtSagara Visualizza il messaggio
          100 watt a 8 cm sale pepe e una sfumata al vino bianco e hai la pogona bella cotta e pronta da servire a tavola
          Mi sono spigato male,8 cm da terra non dallo spot,ma li sa che sia poco 41 sotto e 23la fredda

Commenta

Quanto e alto il terrario?

Commenta

Originariamente inviato da SgtSagara Visualizza il messaggio
              Quanto e alto il terrario?
              E' 50 di altezza,150 di larghezza e 60 di profondit.

Commenta

Nuova verifica,dopo 4 ore sotto lo spot (sonda a 5/6 cm da terra sul ramo) 37 sona calda sempre su ramo 28 fredda 23.
                Ho aggiunto un secondo spot a 20cm dal primo e dopo 1 ora(stasera verifico meglio) ho migliorato,spot 46,calda 31,fredda 24.
                Spot principale Philips da 70W (resa 90W) secondo spot osram 42W (resa 60W)
                Se sbaglio o avete suggerimenti o modifice ditemelo.

Commenta

Controllo dopo 5 ore,sotto lo spot 45 zona calda 33 fredda 24.5 direi che ci siamo.

Commenta

Il terrario di vetro ?

Commenta

Sto operando...
                    X