annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima baby pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prima baby pogona

Salve a tutti domenica ho acquistato la mia prima baby pogona.ha all incira tre mesi ed e' una bella femmina...ora stabula in.un terrario in vetro di 50-40-40...zona fredda 28...calda 31 basking arriva a 42... Spot riscaldante da 40w termostatato e lampada compatta da 5% uvb exoterra...(sono gia in costruzione di un nuovo terrario fatto da me in legno e molto piu grande)ma per ora la tengo li anche per facilitare la caccia...mangia verdura va pazza per camole della farina(ma ne do ben poche e quelle appena mutate)poi ho blatte lateralis(ma sto aspettando i neanidi per dargliele)e grilli cui si rifiuta abbastanza di mangiarli o meglio li mangia ma dopo un bel po che li ha tra i piedi...oggi la porto dal veterinario per una visita generica e esame delle feci(sperando al mio rientro di troverle belle fresche)ora vi posto una foto e aspetto consigli...grazie

- - - Updated - - -

Scusate ma sto telefono non mi fa caricare la foto

- - - Updated - - -

Ce lo fattaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-11-05 19.17.38.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 2032428

- - - Updated - - -

Ce lo fattaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-11-05 19.17.38.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 2032428

Lo spot non va termostatato.

Commenta

ottimo !
      ricordati solo che ci vorr un terrario di almeno i metro quando cresce
      ma le blatte intendi veramente le lateralis ? non che stai parlando delle dubia ?
      perch le lateralis anche da adulte solo piccole e dovrebbero andargli bene gia adesso

Commenta

Ok allora lascero' lo spot acceso tutto il giorno...le blatte sono laterali ma anche se piu piccole delle dubia da afulte superano di parecchio la distanza degli ochhi della pogono...quindi preferisco evitare....il terrario nuovo lo sto facendo 130*65*45...e praticamente abnorme

Commenta

le blatte lateralis adulte non sono della taglia giusta per questa pogona
          considera che per prima che avrai le neanidi della giusta taglia ci vorr un po'
          nel frattempo prendine delle altre della giusta taglia

Commenta

la distanza tra gli occhi indicativa, per sempio una pogo adulta mangia le locuste anche se sono piu lunghe della sua testa... loro ingoiano gli insetti dalla parte piu stretta e li masticano pure facilmente, quindi te la spezzano in due gi al primo morso

una lateralis come un grillo medio mi pare, quindi secondo me se la pappa senza problemi
            se sono cosi per una pogo di 4 mesi non ci sono problemi

http://www.faunaclassifieds.com/foru...1&d=1276054758

Commenta

I primi neanidi gia li ho solo che hanno solo un paio di settimane sono davvero minuscoli...ho circa 250blatte in finche non ho un allevamento avviato posso anche usare i grilli fino ad allora

Commenta

Perdona l'intromissione,ma quanto lunga? Perch la mia ha quattro mesi e misura gi quasi 40 cm...non un po' piccolina la tua?

Commenta

La mia misurera' al massimo 12/14 cm con la coda...dico che ha tre mesi perche nella mia inesperienza sto a quello che mi dice il venditore...magari oggi il veterinario mi dira l eta esatta visto che a questo punto sembra irreale

Commenta

Originariamente inviato da blackbull Visualizza il messaggio
                    La mia misurera' al massimo 12/14 cm con la coda...dico che ha tre mesi perche nella mia inesperienza sto a quello che mi dice il venditore...magari oggi il veterinario mi dira l eta esatta visto che a questo punto sembra irreale
                    12 cm sono le mie di 1 mese
                    secondo me ti ha detto una cosa inesatta oppure non sono state nutrite bene tutti i giorni

Commenta

ogni esemplare ha la sua curva di crescita che varia da esemplare ad esemplare
                      cos si possono trovare esemplari che dopo 4 mesi misurino 40cm (ecco forse ne ha di pi) e esemplari che misurino meno (certo 12 cm sono davvero pochi)

gli insetti vanno forniti con la regola della distanza tra gli occhi, potendo s sgarrare,ma di poco, non di tanto.
                      una lateralis adulta ripeto troppo grande per l'esemplare che si vede in foto
                      lo dico perch riproduco lateralis
                      perch fornisco ai miei baby lateralis della giusta taglia

inoltre il paragone con una pogo adulta che mangia un insetto pi grande non regge.....basti pensare a quanto grande nel complessivo la bocca di un esemplare adulto rispetto a quella di un baby....se a quest'ultimo si somministra un esemlare troppo grande si rischia il soffocamento, anche perch da baby nella foga spesso afferrano anche pi di un esemplare alla volta.

nell'allevamento di questi animali ci sono delle semplice regole che andrebbero rispettate.
                      se poi qualcuno non le vuole rispettare lo faccia tranquillamente, l'importante che non vada in giro a dire a utenti che stanno cercando informazioni che il contrario un metodo corretto

Commenta

Concordo pienamente con Opa ed aggiungo che se non si ha abbastanza esperienza,sia nell'allevamento dell'animale che degli insetti,oppure non si certi di quella cosa, meglio non dirla completamente,cos si evita di creare confusione ed incertezze alla persona che chiedi un consiglio o delle delucidazioni.

Commenta

Ragazzi ho portato la pogona dal veterinario dice che ha al massimo un mese e che il sesso ancora non si puo definire con certezza anche se a un primo sguardo sembra femmina...nelle feci ha trovato un po di flagellati ma dice che per ora la cura sarebbe meglio evitarla visto che e pesante per la sua eta e visto che i flagellati potrebbero derivare da stress di cambio dell ambiente...comunque mi ha raccomandato di tenerla constantemente pesata e se non ci sono cali tra due settimane faremo un altro esame delle feci...in caso nuovamente di flagellati procederemo con l adeguata cura...ringrazio per le risposte...

Commenta

Sto operando...
                          X