annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgentissimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgentissimo

salve ragazzi il mio drago barbuto maschio sub adulto in muta, la sua prima da quando l'ho comprato,ma lo vedo molto abbattutto , come se stesse per morire ma di cosa si puo trattare? per favore aiutatemi

La muta non arreca nessun problema all'animale, evidentemente il problema un'altro, corri da un veterinario specializzatoil prima possibile.

Commenta

ciao
      da quello che scrivi, sembra che tu l'abbia preso da pochi giorni, l'unica cosa che puoi fare chiamare un veterinario, potrebbero averti dato un animale malato o potresti aver fatto tu qualche errore di allevamento, in ogni caso, solo un veterinario pu risolverti il problema, dato che quando stanno male ormai il danno fatto ed anche se cambi le condizioni di stabulazione non risolvi facilmente.
      Se hai voglia di spiegarci come lo stai tenendo, temperature, substrato, alimentazione, terrario ecc... possiamo darti qualche consiglio anche su come migliorare le condizioni della teca, cos eviterai di farlo riammalare (sempre che sia colpa tua e non di chi te lo ha venduto)
      L'errore pi comune e fatale che si possa fare con i baby di mettere un substrato che lui possa ingerire, come sabbia o ghiaino... in questo caso, solo un esperto pu salvargli la vita e suggerirti la cura adeguata per sbloccarlo.
      Ho sentito varie persone che appena preso un piccolo, gli mettono un substrato potenzialmente letale e quindi non perdo occasione per suggerire a tutti di stare attenti in questa fase, spesso le pogoncine nascono sane e voraci, ed un grosso peccato vederle morire per un errore cos piccolo, che per non cos intuitivo, ma che moltissimi fanno.
      Rinnovo il mio invito a chiamare subito un veterinario, e raccontagli anche pi dettagli possibili su come lo stai tenendo e dove lo hai comprato, cos che abbia pi elementi per diagnosticare la causa.
      facci sapere
      in bocca al lupo !
      Ultima modifica di thor_odt; 11-11-2013, 10:10.

Commenta

ciao thor ho acuqistato una coppia di barbuti sub adulti all'erpisa quindi piu di un mese fa, gli animali sono sempre stati molto vispi ed hanno sempre mangiato, ce li ho in un terrario di 1metrox68cmx45cm di altezza, come substrato per ora uso ancora carta, da mangiare glio ho sempre dato grilli , tarme della farina, rucola e carote integrate con carbonato di calcio in polvere tutti i giorni , poi uso neon uvb silvanya e spot 100 watt ,il maschio in muta ed stato bene fino a ieri , staamattina ho notatio che non ha mangiato , sta tutto abbattuto come se stesse per morire ha gli occhi chiusi ma respira

Commenta

ma almeno hai contattato un veterinario per una visita??
          perch qui nessuno pu darti una cura o dirti con certezza i problemi che pu avere il tuo animale!!

Commenta

Originariamente inviato da R.lecca Visualizza il messaggio
            ciao thor ho acuqistato una coppia di barbuti sub adulti all'erpisa quindi piu di un mese fa, gli animali sono sempre stati molto vispi ed hanno sempre mangiato, ce li ho in un terrario di 1metrox68cmx45cm di altezza, come substrato per ora uso ancora carta, da mangiare glio ho sempre dato grilli , tarme della farina, rucola e carote integrate con carbonato di calcio in polvere tutti i giorni , poi uso neon uvb silvanya e spot 100 watt ,il maschio in muta ed stato bene fino a ieri , staamattina ho notatio che non ha mangiato , sta tutto abbattuto come se stesse per morire ha gli occhi chiusi ma respira
            ciao
            come ribadisce scorpedine, dovresti sentire un veterinario prima possibile,
            da quello che dici non mi risultano errori pericolosi, fai almeno una telefonata se non riesci a portarlo subito
            in bocca al lupo

Commenta

il veterinario non disponibile prima di mercoledi , l ho gia chiamato , adesso sono in pensiero per il mio drago
              Ultima modifica di scorpedine; 11-11-2013, 18:14.

Commenta

R. lecca evitiamo di insultare gratuitamente la gente!!!!

Commenta