annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona da inserire in terrario già abitato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona da inserire in terrario già abitato!

Ciao a tutti! Ho una breve domanda da farvi, avendo un terrario già abitato da una pogona maschio ormai quasi di 20 cm è possibile inserirne una baby? Erano una coppia una volta ma la femmina è morta presto per una malattina fulminante.. .. Ormai è passato qualche mese ma vorrei trovare un'altra compagna per lui. Può provocare problemi o lotte di territorialità?? Cosa mi consigliate? Grazie mille!!

La convivenza di due esemplari di taglia simile in genere è possibile, ma possono esserci spesso eccezioni: animali prepotenti associati con animali timidi fanno si che questi ultimi si stressino a tal punto a volte da smettere di mangiare.
    Inoltre c'è sempre il solito problema che il maschio raggiunge la maturità sessuale quando la femmina è ancora troppo giovane per portare avanti una gravidanza senza rischi.
    Morale: puoi provare ma avendo un terrario pronto in caso non vadano d'accordo per separarli subito ed in ogni caso devi separarli poi quando il maschio raggiunge i 150 gr circa finché la femmina non raggiunge i 250-300.

Commenta

Sto operando...
    X