annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolante termico per terrario + arm waving?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Isolante termico per terrario + arm waving?

C' troppa dispersione di calore dal terrario, da quando spengo tutte le luci le temperature si abbassano drasticamente in poco tempo e anche se apro il terrario per quei pochi minuti per togliere le feci e mettere il cibo scende.
    Essendo la stanza dov' il terrario particolarmente fredda devo riuscire a isolare meglio il terrario. Cosa potrei usare? Ho letto altrove che stato utilizzato del polisterolo (mi pare, non ci giurerei), vorrei mettere per qualcosa che sia anche ruvido per poterle far arrampicare (se si pu) anche l e magari pure modellabile. Il terrario in vetro.

La seconda domanda sull'arm waving: qualcuno ne conosce il significato preciso? Ce n' una (il maschio) che me lo fa ma lo fa anche alle 'pareti' o alle rocce. Insomma anche dove non c' nessuno. La femmina invece non fa ne head bobbing n arm waving.
    C' inoltre problema se rispondo all'arm con un head?

Metti polistirolo o sughero fuori e sughero all'interno.
    L'arm waving un atteggiamento di sottomissione.

Commenta

Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto rivestendo tutti i lati (dall'estesrno), tranne quello frontale, con polistirene da 3 cm (quello azzurro da edilizia). Fai solo attenzione a non coprire i fori/griglie del ricircolo dell'aria!
      Ultima modifica di davide_92; 25-11-2013, 15:18.

Commenta

Scusate la domanda forse idiota ma adesivo o lo ritaglio in maniera da incastrarlo? Dentro il sughero perfetto, come ho fatto a non pensarci, cos ci si possono pure arrampicare!

- - - Updated - - -

Che l'arm waving fosse di sottomissione lo sapevo ma mi sembra un po' generico, non avrebbe senso farlo al nulla.
        Oggi per la prima volta l'ha fatto anche la femmina (o almeno la prima volta che l'ho vista). Bene ho due pogone in sottomissione e nessun Alfa. Mi toccher farlo a me.

Commenta

No, il polistirene/polistirolo non adesivo! Io lo ho tagliato a misura e ho unito ogni pannello a quello adiacente tramite viti autofilettanti belle lunghe!

Commenta

l'arm non mica generico
            se lo fa e lo vedi farlo vuol dire che ti vede anche lui e lo fa a te
            anche se a te sembra guardare da un'altra parte
            non credo proprio che una pogo si sottometta ad un sasso

Commenta

Purtroppo i terrari in vetro anche se pratici da pulire disperdono troppo il calore.......io ti consiglierei di rivestire internamente il terrario con pannelli di sughero(si trovano facilmente nei centri edili a pochi euro e si trovano di vari spessori.. da 1cm in su)molto pi bello ed estetico del polistirolo.....basta ritagliare i pannelli della giusta misura ed incastrarli uno contro l'altro oppure usare un p di colla a caldo..

Commenta

Adorano il sughero, ci si arrampicano fino in cima..
                Il problema sono i grilli, raggiunta la parete in sughero si arrampicano e si nascondono, anche perch il colore simile..

Commenta

Sto operando...
                X