annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schizzo per teca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• schizzo per teca

ho deciso di allevare una pogona,in quanto si presa sotto piu fattori alle mie esigenze,sto disegnando una teca da realizzare artigianalmente,vi allego un immagine di come dovrebbe essere trutturata,mi sapere dire quanta potenza deve avere lo spot?e il neon? chiaramente i fori di ventilazione saranno dalla parte opposta allo spot in alto e in basso nella zona anteriore centrale.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   teca.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.5 KB 
ID: 2034568

il neon va preso in base alla lunghezza del terrario
    per lo spot prendine un paio di differente wattaggio cos vedi e provi quello pi adatto al terrario
    io ad esempio nei miei terrari in legno da 120.60.50 in inverno utilizzo spot alogeni da 42wt e in estate spot alogeni da 28wt,

Commenta

non ho ben capito la disposizione dei fori di areazione!!

Commenta

mi sono informato e forse i fori di aerazione vanno messi in altro vicino allo spot,e in basso dalla parte opposta...confermate questa correzione?

Commenta

Ah ecco mi pareva che qualcosa non andava nella disposizione delle prese d'aria......confermo.

Commenta

io sto costruendo un terrario, non il contrario? dove c' lo spot vanno in basso e in zona fredda in alto?

Commenta

anche io pensavo cosi in quanto forare in altro vicino allo spot porta via calore....

Commenta

appunto, visto che serve una zona calda e una fredda non capisco il motivo

Commenta

ci sono molte discussioni su questo argomento,utilizzate il tasto cerca.......io le ho come detto sopra,altri diversamente...

Commenta

io devo ancora costruire...per adesso sto progettando...tu sandy hai foto da mostrare? vorrei vedere anche come posizionare lo spot vicino ai fori...

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02374 (Copia).jpg 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 2010681Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02375 (Copia).jpg 
Dimensione: 81.0 KB 
ID: 2010682Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02372 (Copia).jpg 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 2010683Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02373 (Copia).jpg 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 2010684

Commenta

perfetto....grazie delle foto...ho capito tanto da queste in dettaglio!!!soprattutto come passare i fili...

Commenta

in basso o in alto la stessa identica cosa
                          per fenomeni fisici si arriva allo stesso risultato

Commenta

Che io sappia i due metodi,pur garantendo un giusto riciclo di aria,differiscono tra loro,nel senso se si ha un terrario per deserticoli meglio avere le prese alte vicino allo spot,per un terrario dove si ha piu' necessita' di umidita e temperature piu' omogenee meglio l'altro modo......questo quello che lessi tempo fa.....

Commenta

Assolutamente stesso risultato, se fate una ricerca in una discussione postammo un autore che in un libro diceva una cosa e in un altro l'opposto. L'importante e' che siano in alto da un lato e in basso dall'altro
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X