annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

futura pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• futura pogona

buona sera a tutti! volevo farvi alcune domande a cui non ho trovato risposta(o meglio, utilizzando la ricerca ho trovato tanta roba da essere indeciso sul da farsi). sto allestendo un terrario per una pogona, baby. le dimensioni sono 120x50x50, ora vi chiedo: substrato; carta o erba sintetica in futuro sabbia, ma perch non semplice pvc o un fondo facile da pulire?
    tetto; devo coibentarlo con il polietilene come il resto o lo lascio di legno?
    plexiglass; non ho trovato giude per il montaggio a scorrimento, sapete per caso dove trovarla? altrimenti mi arrangio! in ultimo volevo chiedervi; qua a piacenza le pogone (dimenticavo henrylawosni) hanno prezzi attorno ai 70, un p alto come prezzo?
    stasera inizio a montare il tutto appena posso posto le foto!

per allevare baby i substrati pi adatti sono carta, tappetini in finta erba o tappetini in plastica, una volta raggiunto le giuste dimensioni si potr sostituirli con sabbia.
    io i miei terrari che tengo in casa dove ho minimo 18 gradi li ho tutti completamente in legno e non ho mai avuto problemi.
    le guide in alluminio le trovi in qualunque brico o ferramenta.
    il prezzo dell'animale direi che pi che buono anche se in fiera puoi trovarle a prezzi decisamente migliori intorno ai 40/50 €
    Ultima modifica di scorpedine; 13-12-2013, 19:20.

Commenta

grazie per la risposta! sono andato a vedere per le guide ma purtroppo avendo in casa del plexiglass da 8 mm non trovo quella adatta! altra domanda ho preso della vernice all'acqua marrone. se la metto sul kerakoll poi la devo darci una mano col flatting o posso lasciarlo cos? ho trovato anche 2 porta neon t8 da 60cm con ballast e tutto incorporati. vanno bene per il neon uvb?

Commenta

da leroy merlin ci sono le guide in alluminio di 2 misure....i porta neon vanno bene, il terrario che mi pare troppo grande per una henry,al limite puoi mettere un divisorio...

Commenta

il terrario l'ho fatto pensando a una futura coppia! il divisorio dovrei tenerlo sempre o solo quando mangia? un'altra domanda la spot a che distanza deve stare dalla pogona? io ora ho 12 cm da lampada alla zona basking. troppo vicina?

Commenta

Sto operando...
          X