annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terraio troppo alto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terraio troppo alto ?

Buongiorno a tutti,
    amante degli animali, da anni speravo in un terrario....e finalmente con la scusa di accontentare mio figlio sono riuscito a impietosire la moglie, la quale ha detto SI (dopo il cane...gatto.....acquario marino...laghetto.....coniglio.... )!
    Mi sono documentato al meglio, e siamo in finale del terrario, interamente autocostruito in legno.
    Mi sorge per un dubbio - ovviamente sono pi di uno, ma per adesso il principale - e cio di averlo fatto troppo grande.
    La misura : 120L x 60P x 48H ...con l'idea di adibirlo a 2 semi-adulti di pogona!
    che dite, non troppo alto ?

.....il terrario ancora in fase di pittura, quindi sono quasi indeciso di "ridurre" l'altezza, anche se questo mi creerebbe non pochi problemi

le misure vanno benissimo!!!

Commenta

non so per come gestire il neon uvb che non deve essere a pi di 30 cm ....mettendo delle catenelle e facendolo scendere un p ? ...ma allora, ha senso tenere il terrario cosi alto ?

Commenta

basta aggiungere vari rami e sassi alti una decina di cm

Commenta

puoi abbassare il neon con delle catenelle oppure inserire rocce e tronchi in modo che l'animale salendoci sopra possano stare alla giusta distanza dal neon
          anche io ho terrari da 120.60.50 e non ho mai avuto problemi al momento ho inserito dei grossi tronchi come puoi vedere in foto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131207_151942.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 2010746

Commenta

ok...chiarissimo....temevo che la distanza non potesse essere lasciata al libero arbitrio della pogona, ma dovesse essere resa "obbligata".
            l'idea infatti quella di inserire varie rocce e tronconi !!! OTTIMO !!
            [MENTION=15421]scorpedine[/MENTION]
            ma quanti ne hai ?????

Commenta

di terrari ne ho parecchi, diciamo che ho un'intera stanza dedicata tutta ai miei animali

Commenta

ahahaah
                di solito si inserisco rami e arbusti
                mirko ha inserito i tronchi direttamente ahahahaah
                super tronchi per super pogona

Commenta

effettivamente ho notato l'imponenza del tronco !!! Complimenti !

Commenta

che tronco e' quello? non sarebbe male come idea, il mio terrario e' lungo 1,5m e un bel troncone messo per lungo ci starebbe da dio. pero' mi servirebbe un tronco piu' basso, il mio terrario e' alto 40cm e al momento ne sto usando uno basso senza corteccia.

Commenta

sinceramente non so da quale pianta provenga, me li ha regalati un mio amico che vende legna.

Commenta

va bene qualunque tipo di tronco basta che non sia di conifera o comunque resinoso
                        emicad recati da un venditore di legna e prendine uno
                        ne hanno talmente tanti che te lo scegli
                        oppure vedi se conosci qualcuno che fa il giardiniere....spesso potano le piante e possono portartelo

Commenta

provvedero' al piu' presto, grazie.

Commenta

ho cercato in giro per vivai e fornitori di legname che conosco, ma non ho trovato assolutamente niente, se non tronchetti per il fuoco di dimensioni ridottissime e non adatti.
                            per disperazione sono andato in un negozio di animali e ho trovato tronchi pessimi a prezzi altissimi e ho lasciato perdere.
                            qualcuno puo' dirmi dove trovare un bel tronco da mettere nel terrario?

Commenta

io qualche anno fa ne avevo trovati diversi molto belli sulle rive di un fiume, altri nei pressi di vigneti dove effettuano le potature.

Commenta

Sto operando...
                              X