annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forma testa delle pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forma testa delle pogone

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, volevo chiedere un chiarimento: vedendo alcune foto ho notato che alcune pogone hanno la testa diversa da altre, ho visto che alcune hanno la testa piu sviluppata e triangolare, mentre in altre la testa piu arrotondata.
    Quali sono i fattori che determinano la forma della testa? Ci sono specie particolari o altro?
    Ultima modifica di simo25; 21-12-2013, 13:01.

Le specie che sono principalmente commercializzate sono 2:pogona vitticeps e pogona henrylawsoni,l'henrylawsoni pi piccola e ha anche il muso pi arrotondato

Commenta

http://farm6.staticflickr.com/5029/5...9e19a35a_z.jpg
      Qui c' una foto che mostra chiaramente le differenze, se sono quelle che intendi tu.

Commenta

Si, il fatto delle henrylawsoni lo sapevo, io intendo differenze tra specie di vitticeps... Ho messo due foto per far capire meglio
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 2010756Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.7 KB 
ID: 2010757Nella prima la testa piu arrotondata, mentre nella seconda piu appuntita e in un certo senso divisa in due parti...

Commenta

non penso che intenda la differenza tra i tre tipi di pogona che ci sono

semplicemnte la prima differenza tra maschio e femmina
          il maschio ha la testa nettamente pi grande

il secondo motivo per cui arrivano ad avere forme diverse l'aspetto naturale, neanche noi siamo tutti uguali come conformazione

Commenta

Ah quindi un aspetto puramente naturale?
            Ps: ci tenevo a precisare che le pogone nelle foto non sono mie, sono foto che ho trovato in internet!

Commenta

s
              poi alcuni morph tendono ad avere un muso un pochino pi arrotondato

Commenta

E quali sono questi morph?

Commenta

Sto operando...
                X