annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

novità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• novità

Ragazzi dopo 30 giorni d'incubazione delle 20 uova della mia pogona, sapete cosa ho scoperto oggi?!?....................è di nuovo gravida,........... inoltre è in fase finale di gravidanza! Facendo i calcoli praticamente si è riaccoppiata non appena ha deposto! Ora devo provvedere ad una nuova incubatrice. Non so più dove mettere tutte queste uova!!!!!!!!!!!!!
    Ho delle pogone............ o dei conigli?!?

Ciao, e' normalissimo che la tua femmina si sia accoppiata nuovamente, stai attento pero' a non distruggerla, speriamo che abbia avuto il tempo di recuperare prima della nuova gravidaza..
    Comunque complimenti ancora!!

Commenta

Complimenti ciccio! cmq potrebbe avere uova fertili anche senza essersi accoppiata

Commenta

Simone credo che con un maschio che pensi sempre ad una "cosa" è improbabile che non si sia riaccoppiata! Luigi credo comunque che abbia recuperato perfettamente.............dalla scorsa deposizione non ha fatto altro che mangiare.

Commenta

Ed oggi ha deposto per la seconda volta (dopo 35 giorni dalla prima). Non so quante ne ha fatte perchè non ero a casa ed ho preferito rimandare l'immissione in incubatrice e la conta a domani. Naturalmente ho vaporizzato sopra le uova (coperte completamente da sabbia dalla femmina). Speriamo che la mia assenza non abbia causato danni irrimediabili. Domani vi farò sapere. Vi comunico invece che le venti uova della scorsa volta se viste con la luce fanno davvero impressione: si vede una piccola pogona scalpitare all'interno...........

Commenta

Ho appena messo le uova in incubatore. Questa volta ne ha deposto 18,.........3 però le ho perse perchè uno era rotto mentre altre 2 erano fortemente disidratate. La mia assenza ieri ha giocato un brutto scherzo...............le altre 15 uova sono risultate un pò collassate (sono rimaste tutto ieri sepolte nella sabbia alla temperatura di circa 28 gradi).......spero comunque di recuperarle! Ho messo l'umidità al massimo, speriamo bene!
            Vi farò sapere.
            A proposito: un uovo collassato se posto alle giuste condizioni dopo quanto tempo dovrebbe tornare turgido?
            Ciao.

Commenta

Di solito recuperano la turgidità in brevissimo tempo, se dopo 24 ore sono ancora avvizzite devi temere il peggio
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie Ro, sembra che le prime cominciano a rispondere positivamente.

Commenta

Sto per cantare vittoria!!!!!!!!!!!!! Solo 3 uova mostrano ancora segni di collassamento (ma sono ottimista!!!)..........tutte le altre sono tornate belle turgide. Ancora qualche giorno e "scioglierò la prognosi".

Commenta

Ed oggi posso dirlo con assoluta certezza: le 15 uova della seconda deposizione sono tutte salve!!!!!!!!!!!!!!!!! Si sono riprese perfettamente. Ora il mio budget di uova è arrivato a 35. Attendo con ansia la schiusa delle prime 20.

Commenta

Auguroni anche da parte mia!!!..ma mi domando ...che ci farai con 35 bestiole?????

Commenta

Sono disponibili per tutti.................

Commenta

HAPPY HERPING!
                          entusiasmante!!!!!
                          riprodurre i nostri beniamini è la nostra gioia!!!

Commenta

Hai ragione Miriam.............è davvero fantastico! Sembrano creature create da te!
                            Ciao.

Commenta

Sto operando...
                            X