annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo si che un comportamento strano........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• questo si che un comportamento strano........

questo si che un comportamento strano......... oggi la mia pogona ..stava in terrazzo come al solito...e come spesso accade stava nella sua piscinetta; una vaschetta con un 4 cm d'acqua ..... bene..ad un certo punto sento un gran baccano... la pogona andava sott'acqua (testa compresa) e si mette a "nuotare" verso il basso e a "scavare" in un angolo ..mah?!? ma che faceva?? dopo alcuni minuti che faceva qst.. sott acqua ..sopra ..sotto scava scava scava.... l'ho tolta dall' acqua perch mi son preoccupata... mah?!? non ho mai visto una cosa simile....

Si stava semplicemente "lavando"! ho visto fare lo stesso parecchie volte con le mie, anche semplicemente nebulizzando; cominciano a strisciare la pancia sul fondo del terrario e in alcuni casi le ho viste pure grattarsi la testa con le zampe posteriori... un po' come i cani!
    L'acqua un elemento gradito a questi sauri perch vivono in ambienti semidesertici dove a seconda delle stagioni possono esserci anche precipitazioni piovose consistenti.
    Personalmente le ho viste nella parte centro Sud del deserto australiano, dove l'uomo e riuscito a strappare al deserto della terra da coltivare (in quella zona lo chiamavano deserto ma a me sembrava pi una savana ricca di vegetazione!), e prendevano tranquillamente il sole sulle staccionate!

Commenta

Sto operando...
    X