annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona affamata e grilli in scatola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona affamata e grilli in scatola

Allora, la mia pogoncina femmina, che ha, all'incirca, 10 mesi sempre affamata. Ieri, per esempio, si mangiata 20 grilli e se ne avessi dati altri, sicuramente lei avrebbe continuato, poi si mangiata qualche foglia di spinacio. E' normale tutto ci? Dal momento che prende le prede dalla mia mano, io trovo pi conveniente, per lei, data la quantit di cibo assunta, prendere le scatolette sottovuoto di grilli "Cricket o' can" della zoomed (mi sembra). Personalmente, ritengo che non ci siano particolari controindicazioni, ma voi che dite?
    Faccio presente, che quando l'ho presa, aveva una strana malformazione alla base della coda, preticamente un bozzo, riterrei un callo osseo. Dal momento che temevo la MOM ho preso la lampada Arcadia 7.0. Ovviamento, questa specie di callo osseo non scomparso con la crescita, ma non presenta altri disturbi associabili alla MOM. E' corretta la mia ipotesi?

direi che l'ipotesi mom e sua sparizione plausibile. per il resto: normale che le pogone siano delle piccole fogne; per i grilli in scatola non so che dire, non li ho mai provati e non so che valori nutritivi abbiano. secondo me se mantieni una dieta pi varia possibile non sbagli.

Commenta

Le pogone di solito mangiano tutto quello che trovano perch in natura pu capitare che non trovino cibo per diversi giorni per cui fanno scorta, quindi forse continuerebbe a mangiare all'infinito per istinto. Regolati tu a seconda di quanto vuoi farla crescere velocemente.

Commenta

una dieta alternata non fa male,comunque i grilli non fanno male anzi e meglio non farli mancare ma non dare solo quelli.

Commenta

Ho provato ad usare i grilli in scatola e ho notato che ad alcuni soggetti piacciono molto pi di quelli freschi... mi viene il dubbio che ci mettano dentro qualcosa per esaltare il gusto...qualcuno mi ha raccontato di aver avuto un episodio simile con i leopardini... (eri tu Manu?)

Commenta

Ieri ho dato solamente una mela alla pogona, in modo da purificare il suo sistema digerente, le piace tantissimo.

Commenta

Appena vado nella casa nuova, rifaccio il terrario per l'iguana, e mi compro anche una pogona, sembra un animale che da' molte soddisfazioni!

Commenta

Moltissime soddisfazioni, ma ti consiglio di non prenderla troppo giovane. Aspetta che abbia un paio di mesi.

Commenta

Sto operando...
                X