annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto la mia pogona ha la parte posteriore paralizzata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto la mia pogona ha la parte posteriore paralizzata

oggi come di consueto ho dato a mangiare alla mia pogona....dopo qualche ora ha fatto il suo bisogno e improvvisamente si è bloccata la parte posteriore sapete dirmi cosa può essere successo .....domani la prima cosa che farò e portarla dal veterinario

Ho un'idea di cosa può essere successo, ma non ne sono sicuro, quindi prendi con le "molle" quello che ti dico!
    Ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che se si da da mangiare qualcosa di troppo grande alla pogona, questa cosa potrebbe far pressione sulla spina dorsale (mi pare eh!) e quindi creare una paralisi! Ma non ne sono sicuro!
    Spero che si risolva tutto...
    P.S. inserisci nel profilo la località di provenienza!
    Ciao!

Commenta

sono più propenso per un'inizio di MOM.

Commenta

Che età ha? Quanto è grande e cosa le dai da mangiare? In che tipo di terrario è alloggiata?

Commenta

si avevate ragione...si tratta di MOM...ora le sto facendo delle iniezioni di calcio con il neon speriamo che riprenda l'uso delle gambe in modo completo....fortunatamente è molto forte e sono sicuro che si riprenderà

Commenta

Il neon.............ma perchè non lo mettete?!? Qualche euro in più spesi nella teca vi preservano dallo spenderli poi per medicine e veterinari!!!!!!!!!!!!!!!!
            In bocca al lupo.

Commenta

infatti, da brico center, neon reptistar solo 11 euri! Da cambiare ogni sei mesi, ma a sto prezzo anche più spesso! E poi d'estate anche un bel po di sole diretto!

P.S. scusate l'ot, ma cambiando il neon ogni 6 mesi mi ritrovo con dei neon perfettamente funzionanti ma che non emanano più uvb-uva, voi che ci fate? li buttate?

Commenta

e si li butto!

Commenta

Io li uso per terrari di gechi che non hanno bisogno di raggi ultravioletti (tokay).

Commenta

11 ? !!!!! dove dove??? io lo prendo a 20 quasi...ma di ke marca^?^

Commenta

11,90 per la precisione, si chiamano "Reptistar", questo che prendo io è quello da 60 cm, la marca non mi ricordo, è quella alternativa, mi pare Sylvania. Da Brico Center.

Commenta

i neon migliori sono della zoomed, io quello da 45 cm lo pago 35 euro ma i suoi raggi uvb arrivano fino a 30 cm, è una potenza! quelli della reptistar sono molto commerciali, li vendono pure da brico (11 euro) ma non so fino a che punto sono funzionali, a me li hanno sconsigliati per le mie pogone. cmq ti conviene sempre integrare la dieta col repti-vit (complesso di vitamine e calcio). a te la scelta, però se ci sono 25 euro di differenza tra un neon e l'altro un motivo ci sara'!?!

Commenta

Scusa maestrino ma non sono daccordo. A parte che nessuno ha mai potuto provare che i raggi uvb della zoomed siano efficaci come dicono, ma tutti ci limitiamo a leggere ciò che c'è scritto sulla confezione, e poi vorrei anche ricordarti altri esempi come le lampadine infrarosse, o gli spot di luce normale per stare proprio terra-terra:

lampadine zoomed= 10 € e oltre

lampadine da elettricista= 1/2 €

differenze= nessuna

meditate gente, meditate.

Commenta

però se ci sono 25 euro di differenza tra un neon e l'altro un motivo ci sara'!?!
                            Hai mai notato quanto paghi il calcio per i rettili e quanto costa il carbonato di calcio ?
                            Vero che quello per rettili contiene anche vitamine (se non erro), ma il prezzo non è comunque giustificabile ...
                            Il motivo è uguale: ti spacciano un prodotto come "l'unico funzionale" per ciò che ci devi fare, quindi come "presunti monopolisti" (zoomed a parte non vi sono altre marche in Italia) te li fanno pagare ...

i Sylvania vanno benissimo ...

Commenta

Abbiamo scritto quasi in contemporanea!

Aggiungo che secondo me poi i Sylvania non sono poi sta gran schifezza, fanno lampadine di ogni tipo, e poi fanno i neon per rettili, per piante, e per acquari, insomma anche loro sapranno quel che fanno.

Il mondo della terraristica è pieno di prezzi esagerati come se ti vendessero oro. Guarda anche le fontanelle. Ti sparano 60 euro, io comprando un po di das, la vernice impermeabile atossica, e una pompetta da acquario avrò speso 20 euro al massimo, ed ho la mia bella fontana che è anche meglio perchè ha la forma che voglio io.

Commenta

Sto operando...
                              X