annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogone al bagno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogone al bagno

Voi fate fare il bagno alle vs pogona? Oggi ho messo nel ternario un sottovaso 30x30 con 2/3 cm d’acqua, gli ho messo dentro il maschio che prima ha bevuto e poi ci ha sguazzato. Sembrava gradire, continuava a girarsi nell’acqua, come se volesse immergersi. Avevo la tentazione di lasciare lì l’acqua ma temevo che potesse alzare troppo l’umidità, così l’ho tolta. Ma Poggy ci sarebbe rimasto volentieri. Uno spasso.
    Ciao

Le Pogona saltuariamente adorano fare il bagno, in particolare strofinano la pancia e la cloaca contro il fondo del contenitore con l'acqua (è la parte che hanno sempre a contatto col terreno). Questo deve far pensare che le zone di provenienza non sono dei veri e propri deserti di sabbia, ma piuttosto delle specie di savane in cui è presente un ciclo stagionale.

Commenta

Ma... le mie hanno sempre disponibile un sottovaso pieno d'acqua, ma non ci fanno mai il bagno e nemmeno bevono! Eppure l'altro giorno le ho messe fuori in un recinto di rete (tenuto sempre sotto stretta sorveglianza da me) mettendogli pure una mega vasca con dell'acqua, ma anche se crepavano di caldo (stavano con la bocca aperta ogni tanto) non sono mai entrare in acqua!
      Valle a capire...

Commenta

Forse proprio perchè ce l'hanno sempre a disposizione e forse anche perchè sono abituate a mangiare molta verdura e frutta; di conseguenza sentono meno la necessità di cercarla.

Commenta

Sto operando...
        X