annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona dorme e poco attiva

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona dorme e poco attiva

Ciao a tutti!
    La mia pogona di circa un anno, ( non lo so ancora con precisione perchl'ho comprata da un signore e non era sicuro neanche lui), misura 44 cm e pesa 231 g .
    Il punto che sta sempre sdraiato sulla pancia nel terrario,s si muove poco, e ogni volta che lo faccio uscire cerca sempre un posto buio dove infilare la testa e dormire. Ho pensato fosse perche non l'ho fatto andare in letargo, ma mi stato consigliato di evitarlo fino a che non raggiunge l'et adulta.
    Non mangia nemmeno le verdure, gli do rucola, basilico, radicchio, e carote principalmente, ma non ne vuole sapere di mangiarle, al massimo mangia un po di radicchio rosso e carote( ma proprio poco), mi stato detto di tenerlo a digiuno e darli solo verdura, ma non ci sono stati grandi cambiamenti.
    Per quanto riguarda il cibo vivo... purtroppo ho preso la pogona contro il volere dei miei genitori quindi diciamo che tutto a spesa mia, e io sono ancora alle superiori, quindi a volte ho problemi a ordinarli i grilli da Internet, e quindi oltre a mangiare poca verdura mangia anche pochi insetti... quello che voglio sapere se la situazione davvero tanto grave e se a questo punto mi conviene venderlo... anche se mi ci sono affezionata tantissimo.
    Grazie.

Primo i Rettili NON vanno mai tirati fuori dal terrario.
    Secondo hai fatto fare un esame delle feci da un veterinario? Indispensabile per sapere se l'animale sta bene
    Terzo non puoi far patire la fame ad un animale, meglio darlo via
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X