annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Set up Neon e spot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Set up Neon e spot

Mi potreste dire se l'impianto elettrico l'ho montato bene? Se il portalampada dello spot tocca con il bordo nella parete posteriore un problema
    Allego foto.
    Grazie.
    File allegati
    Ultima modifica di Federico1183; 02-04-2019, 15:20.

La plafoniera per il neon lhai costruita tu o lhai comprata gi assemblata ?
    Io avrei messo lo spot pi centrale in modo da non far toccare nessun lato al porta lampada

Commenta

La plafoniera era gi assemblata con neon incluso, lo spot lo volevo laterale per ottenere zone con diverse temperature. Naturalmente in fase di finitura e mancano sassi e tronchi.. E la pogona eheheh

Commenta

Lo spot per funzionare adeguatamente deve essere collocato ad un terzo del terrario, in un angolo e' innaturale per l'animale e non svolge a dovere la sua funzione, ad un terzo avrai le temperature corrette in ogni punto del terrario dal lato "freddo" a quello caldo, leggi la scheda

p.s. dai un paio di mani si vernice plastica sul fondo di queli terrario come consigliato dal venditore, ne ho due anche io per animali desertici, altrimenti con il tempo si impregna di feci e urina

p.p.s. quel termometro sulla parete vicino spot non serve assolutamente a nulla
        Ultima modifica di marconyse; 02-04-2019, 17:41.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Bene.. Sposto spot e termometro destro grazie.
          P. S. Sul fondo ho messo un tappeto in PVC proprio per facilitare le operazioni di pulizia.

Commenta

Ho modificato come da foto allegata.. Dovrebbe andare bene ora.
            File allegati

Commenta

Perfetto, unica cosa i termometri a quell'altezza servono a poco, dovresti metterli piu' giu'
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Vederti scrivere "perfetto" non immagini quanto mi faccia piacere.. Inizio ad imparare eheh. Domani mattina abbasso i termometri e poi penso all'arredamento (tronchi e pietre)

Avrei un'altra domanda.. Quanta distanza mi conviene lasciare tra i sassi che metter sul fondo e lo spot? Al momento dallo spot al fondo ho 25 cm. Non vorrei che facendo avvicinare troppo la pogona rischi di bruciarsi.

Posso usare rami di ulivo? Li ho messi a seccare dopo la potatura delle piante.

Grazie per la pazienza
                Ultima modifica di Federico1183; 06-04-2019, 04:56.

Commenta

Sassi messi.
                  File allegati

Commenta

Ulivo ok, la temperatura sul sasso non deve superare i 48 se serve per il basking l'ideale e' 45

Commenta

Perfetto.. Ho fatto oggi le prove e mi segnava da 42 a 45 zona basking. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X