annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi dopo bruma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi dopo bruma

Salve, ho 2 pogona in 2 teche separate. Temperatura 40 zona calda 30 in mezzo alla teca e 25-28 zona fredda e uvb 10%. Le ho mandate in bruma a dicembre ( la femmina 300 grammi il maschio 350 grammi ) la femmina tutto bene dal primo giorno si ripresa e mangia normalmente. Il maschio ha problemi non vuole mangiare, solo un po' di verdura ogni tanto. L'ho imboccato con siringa e omogenizzato ogni tanto ma da 1 mese ha toccato solo una blatta. Non ha parassiti e non ha blocchi ( fatto test vet ). come dovrei comportarmi? magari cambiare tipo di cibo?

davo le blatte perch di inverno morivano i grilli.

Io farei ripetere le analisi delle feci, le ha fatte un vet specializzato in esotici? E' tipico di coccidiosi post bruma
    Dimensioni della teca?
    Sul basking point dovrebbe avere 45, che lampada usi? I neon da quanto non li sostituisci? sai che vanno cambiati ogni sei mesi (max 8)? Sopra i 250 grammi comunque dovrebbero mangiare solo il 25% di alimenti di origine animale e imboccarli peggiora solo la situazione perche' si stressano
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

posso farlo ripetere ma ormai defeca ogni 10 giorni e no purtroppo da me veterinari per rettili non ci sono. Teca 1m x 50 x 50. Basking rialzato sar sui 42-43. Lampada spot e neon uvb 10% cambiato sempre ogni 6mesi. La pogona sopra i 300grammi e la rucola un po' la mangia ma il cibo vivo al momento non lo guarda neanche

nb invece la pogona femmina sta benissimo, unico problema non gradisce molto la verdura
      Ultima modifica di Pierdaniel; 30-04-2019, 04:48.

Commenta

La rucola non e' il top, anzi! Cicoria indivia e ora che e' stagione tarassaco, piantaggine, malva, ortica ricche di calcio e vitamine, la femmina come il maschio deve ricevere insetti in un pasto ogni 5, vedrai che si abituera'

p.s. a Napoli ci sono almeno 2/3 veterinari specializzati in Rettili e credo anche a Salerno prova ad informarti meglio
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il problema che da Napoli io disto 2ore e passa. A Salerno ( 1 ora e 15 da me ) ci sono 2 medici vengono 1 volta ogni tot settimane, per far ripetere l'esame delle feci qui e poi chiedo a loro la cura. Pensavo la rucola era la verdura migliore, provo le altre! grazie

Commenta

aggiornamento ho provato a cambiare cibo ho preso le locuste e si fiondato velocissimo ne ha mangiate 5 adulte, le blatte dubia non le vuole pi come mai?
            deve ancora fare le feci perch mangiava solo un po' di verdura.. far le analisi appena possibile ma probabilmente semplicemente non vuole pi blatte...

Commenta

Sto operando...
            X