annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su nuovo terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su nuovo terrario

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum nonostante io vi segua da diversi mesi perchè ho sempre trovato ottimi consigli!
    sono un possessore di una Pogona maschio di circa 10 mesi (220g di peso). ho necessità di cambiare il terrario e prendergli quello definitivo, considerando anche che questo fine settimana c'è la fiera dei rettili a Longarone(BL).
    in fiera puntavo a comprare un terrario 100x60x50(oppure 40 di altezza), io ho già letto la vostra scheda,utilissima, e fatto una ricerca attraverso le vecchie discussioni però non sono ancora del tutto sicuro di aver capito cosa compare per quanto riguarda l'illuminazione. Perciò la mia domanda è: cortesemente marconyse , ho letto decine e decine di tuoi messaggi e ho capito che sei un vero esperto, mi riusciresti ad indicare gli spot/led neon/lampade UVB migliori?
    grazie in anticipo!

A me è stato consigliato una solar raptor da 35w così hai già uva/uvb e calore in una sola lampada più il suo rispettivo accenditore di ugual wattaggio (più eventuale spottino dimmerato se non dovessi avere temperature ottimali) e come illuminazione supplementare uno/due tubi led da 6500k, li trovi già completi di plafoniera e attacco alla corrente dai cinesi.

Secondo me è la soluzione migliore.

Avrai una spesa iniziale più alta del solito neon +spot, ma ci guadagnerai in resa di prestazioni.
    Dato che i neon uvb circa ogni sei mesi vanno sostituiti, le SR invece durando molto ma molto di più.

P.s ho appena acquistato una solar raptor da 70w flood devo dire che sono davvero performanti, scaldano molto più di un spot di ugual wattaggio e emettono una luce di qualità ottima.

Commenta

Perfetto come ti ha detto Shadow, la spesa non e' piu' alta se il ballast lo compri su Eaby della Osram
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Perfetto, gentilissimi!! adesso ho capito che la solar raptor da 35w riusce a tenere alta la temperatura e allo stesso tempo emanare cosi tanti uva/uvb. ero abituato a spot + neon uvb
        grazie mille!

Commenta

Sto operando...
        X