annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario provvisorio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario provvisorio

Ciao a tutti,
    vi chiedo se questa teca (60*60*60) può andare bene per un potenziale acquisto di Pogona Vitticeps baby/giovane da stabulare per un mesetto (poi arriverà il 100*60*50).

I terrari li tengo in taverna dove la minima è 15.5/16 gradi. La teca ha una SR da 35W (basking a 25cm) accompagnata da spot alogeno luce calda da 50W dimmerato e una ceramica da 50W dimmerata per alzare la temperatura media di giorno e di notte per tenere al minimo 18 gradi. Sul basking ho 44 gradi, in centro sui 30 e lato freddo sui 26.

Inoltre (per la teca più grande 100*60*50) come sistemate la SR dato che con il portalampada è 15cm in altezza e dovendo l'animale stare a 20/30cm rimane ben poco per fare un basking point.

Grazie a tutti

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   teca-provvisoria.jpg 
Visite: 34 
Dimensione: 80.9 KB 
ID: 2229598
    File allegati

Per fare un basking point basta una pietra piatta, non deve per forza essere sopraelevata, esistono comunque portalampada piu' corti, anche perche' con le SR il riflettore non e' assolutamente necessario anzi, in alcuni casi, puo' provocare surriscaldamento della lampada, io su 18 terrari non ho il riflettore in nessuno
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Per fare un basking point basta una pietra piatta, non deve per forza essere sopraelevata, esistono comunque portalampada piu' corti, anche perche' con le SR il riflettore non e' assolutamente necessario anzi, in alcuni casi, puo' provocare surriscaldamento della lampada, io su 18 terrari non ho il riflettore in nessuno
      Ah ok! Perchè su herpteck consigliano sempre il portalampada quindi credevo fosse 'obbligatorio'. Consigli di usare il riflettore sugli spot alogeni o neanche li?
      Questo setup può andare bene allora come 'starter'?

Commenta

Le SR hanno il corpo di alluminio che funziona da riflettore, con gli spot puoi usarli
        Si per un poco puo' andare, gia' a fine estate no
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X