annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento strano della mia pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento strano della mia pogona

Salve, premetto che sono un neofita.
    Ho acquistato una pogona da due settimane circa, ha quasi un anno ed lunga circa 38 cm.
    Il terrario 80x50x50.
    Ultimamente si comporta in modo strano, come se volesse uscire dal terrario. Gratta in continuazione sul vetro e da delle musate non molto forti, e salta sulla presa di ventilazione.
    Ultimamente ho anche acquistato dei caimani e all'inizio sembrava gradirli molto, ora come se ne fosse spaventata, appena li vede indietreggia e scappa mia spaventata, lo stesso ogni tanto con le tarme della farina ma pi di rado.
    Ogni tanto da anche qualche leccata alla sabbia.
    Secondo voi qual il problema?
    Grazie in anticipo.

Il problema non e' uno, e' tutto. Leggi con attenzione la scheda di allevamento.
    Comunque teca troppo piccola, alimentazione sbagliata (le tarme non vanno date e i caimani possono mordere l'interno della bocca della Pogona), non parli di verdure che dovrebbero essere il 70% dell'alimentazione, se lecca la sabbia e' quasi certamente una sabbia con calcio che puo' creare occlusioni intestinali. Rivedi tutto e cambia la teca
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Le verdure le do ogni giorno, comunque sia mi rileggo la scheda di allevamento, e in caso cambier il terrario.
      Pi che altro questo comportamento iniziato solo da qualche giorno.

Commenta

Sto operando...
      X