annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione e riscaldamento terrario pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione e riscaldamento terrario pogona

Ho finito ieri di costruire il mio primo terrario per la mia pogona, devo solo passare l’ultima mano di keraroll h40 fare le rifiniture e colorarlo, mi è sorto un dubbio però, che tipo di lampade uv e riscaldanti dovrei mettere e in quale punto ? le misure sono 120 di lunghezza 50 di altezza e 60 di profondità
    File allegati
    Ultima modifica di Diego1997; 12-06-2019, 00:04.

Questa è un’altra foto da una angolazione diversa per far capire meglio gli spazi e la struttura del terrario
    File allegati

Commenta

Io avrei aggiunto un colorante a base di ossidi alla Kerakoll. Un color ocra ad esempio
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sono ancora in tempo per aggiungere un colore dato che mi manca l’ultimo strato di kerakoll giusto ? Comunque rimane il discorso che mi interesserebbe sapere che tipi di illuminazione e riscaldamento dovrei mettere e in che punto più o meno
        come colori avevo acquistato questi, potrebbero andare bene da miscelare con la kerakoll ? sono acrilici e atossici
        File allegati
        Ultima modifica di Diego1997; 12-06-2019, 09:37.

Commenta

Personalemnete userei una lampada alogenuri metallici 35w flood che fa luce calore e uvb in accoppiata con uno o due tubi 90cm led luce fredda 6500°k, altrimenti un tubo t5 UVB 12% e una spot da 42w alogena con l'opzione dell'aggiunta di un tubo led luce fredda
          Sia la alogenuri che lo spot devono essere posizionati ad un terzo del terarrio a destra o a sinistra
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X