annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema temperature terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema temperature terrario

buongiorno a tutti, ho un terrario di 120 lunghezza x 60 profonditÓ x 50 altezza e non capisco come mai in tutto il terrario registro la stessa temperatura, solo in alcuni punti ci sono 1/2 gradi in meno ma non riesco a creare una vera e propria parte calda e una un po' piu fredda, allego una foto del terrario, ho montato 2 neon e 1 lampada solar raptor 35w flood e 1 lampada uvb che accendo per metÓ giornata pi¨ o meno
    al interno del terrario in media ho sempre 31 gradi, la solar raptor con questo caldo la accendo solo 2 ore per non far andare la temperatura oltre i 45
    grazie per l'attenzione
    File allegati

allego unaltra foto per far capire bene gli spazi
    File allegati

Commenta

Elimina la torciglione che serve a poco o nulla, cambia i due neon con uno o due tubi led (comprati dai cinesi) 90cm 6500k Daylight e gia' dovresti risolvere parzialmente. Ovviamente mi auguro che le pareti con le prese d'aria non poggino contro un muro come sembrerebbe essere dal lato sinistro. Con le pareti rivestite di polistirolo e perdipiu' in legno ovviamente la dispersione termica e' minima e con poca circolazione d'aria la temperatura tende ad essere stabile in tutta la teca
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si scusa i tubi sono giÓ a led 6500k da 90 cm me li avevi consigliati tu, entrambi i lati sono ben staccati dal muro da pi¨ di 1 metro

Commenta

Ŕ un problema se in tutta la teca registro da 28 ai 30 gradi ?

Commenta

No, nessun problema, tanto sara' per un periodo relativamente limitato
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
            X