annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!

Ciao a tutti.
    Ho una pogona femmina di quasi un anno, ma da un po’ noto dei problemi.
    la mia pogona defeca relativamente poco, l’ultima volta è stato sabato scorso.
    La tengo in una teca di 90 di lunghezza, 50 di altezza e 34 di profondità.
    la sua alimentazione è basata da camole, grilli e verdure ma con tutto ciò non vuole saperne.
    È sempre stata molto statica all’interno del terrario mentre fuori è molto più attiva, non sembra stia male ma la sicurezza non è mai troppa.
    Ho già avvisato la veterinaria e la chiamerò domani per prendere appuntamento in studio da lei.
    Inoltre ho notato che sulla testolina sono comparse delle piccole macchiette nere.
    di cosa potrebbe trattarsi?
    Grazie a tutti

Intanto quella non e' un terrario ma una prigione! Le dimensioni minime diuna teca per pogona sono 100x60x40h
    Le camole non dovrebbe neanche vederle, deve mangiare grilli, blatte e cicoria.
    E' probabile che in quel poco spazio si stia stressando oltre ad avere problemi intestinali per la chitina delle camole
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Domani alle 17 ho l’incontro con la dottoressa per vedere cos’ha, inoltre credo abbia ingerito della sabbia che potrebbe averle causato una sottospecie di tappo, sabbia che provvederò a levare per mettere un tappeto sintetico

Commenta

Forse non sono stato chiaro: devi sostituire quella camera di tortura! Non puoi tenere una pogona in una teca cosi' piccola, augurandomi poi che non sia un ex acquario
        Se non capisci che li' dengtro non puo' vivere e' anche inutile portarla dal veterinario e chiedere consigli qui
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X