annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensione terrario giovane pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensione terrario giovane pogona

Gentilissimi tutti,

mi sto accingendo a realizzare un terrario per una pogona, che avrà al momento dell’arrivo circa 3-4 mesi (purtroppo non conoscono ne dimensione ne peso).
    Il dubbio, che non sono riuscito a risolvere definitivamente leggendo bibliografia varia e gli altri post, riguarda le dimensioni del terrario in cui inserire l’esemplare giovane, infatti riguado a questa tematica esistono differenti linee di pensiero.
    In particolare con un esemplare dell’età sopra menzionata (3-4 mesi) è preferibile:
    • Utilizzare un terrario da crescita di dimensioni ridotte (se si quali?)
    • oppure
    • Utilizzare un terrario definitivo (100x60x40-50)

Premetto che il terrario che mi sto accingendo a costruire non sarà un terrario a lungo termine, in quanto in futuro vorrei sostituirlo con uno con sfondo 3d. Con futuro non intendo tra pochi mesi ma almeno tra 1 annetto.
    Che dimensioni mi suggerite?

Colgo l’occasione per chiedervi, vista la vostra esperienza, un’opinione in merito anche all’altezza del terrario. Ovvero, considerando anche gli ingobri dell’impianto elettrico (portalampada + dimensione lampadina spot/neon) e la distanza che il neon e lo spot devono avere dall’esemplare (neon min 30cm; spot max 20 cm) quale è l’altezza più funzionale (40-45-50cm)?

Grazie a tutti per la disponibilità

Buongiorno Matteo. Io non ho mai avuto una pogona ma ho sempre saputo che non andrebbe mai messo un rettile baby in un terrario definitivo. Io penso che un terrario 60x45x45 può andar bene. Per l'illuminazone non so cosa dirti. Lascio la parola a chi ha avuto o ha esperienza con una pogona, ed ai più esperti di me.

Commenta

Sto operando...
    X