annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti temperature brumazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti temperature brumazione

buonasera a tutti;
    chiederei gentilmente dei chiarimenti riguardo la brumazione.
    nella discussione "tutto quello che serve sapere sulla brumazione" c' scritto
    "...
    • La temperatura in questo periodo non deve superare i 20 c , vanno bene anche escursioni termiche giorno 19/20c notte 16/18c"
    io ho un forte dubbio di non arrivare ad avere quella temperatura minima in casa nel senso che il terrario ha di spalle il termosifone, per cui partendo dal presupposto che in casa non ci saranno mai meno di 21 gradi figurati con il termosifone alle spalle.
    vorrei capire se le temperature esempio saranno 22 gradi li vicino cose cosi insomma sopra nettamente i 20, se la brumazione la si possa fare lo stesso come da discussione sopra elencata.
    arrivando alle 8h di luce ora ne ha 9 di fotoperiodo, poi si smette di alimentare e poi si spegne tutto per circa 2 mesi si puo fare lo stesso?

No, non brumera' inoltre il termosifone vicino al terrario e' sempre un problema non consentendo sbalzi termici necessari anche in periodi normali. Sarebbe opportunoo spostare il terrario o chiudere quel termosifone
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non dovendo fare accoppiare la pogona molto controproducente non farla Brumare?
      accorcia molto le aspettative di vita?

Commenta

Sto operando...
      X