annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio convivenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inizio convivenza

Ciao a tutti, sono nuovo, 1 anno e mezzo che ho 2 pogone vitticeps un maschio e una femmina, 4 giorni fa li ho messi assieme in terrario abbastanza grande (1.50 m di lunghezza) con temperature perfette, dunque il problema :

​​​​​1)quando il maschio fa head bobbing subito dupo lo fa anche la femmina, perch? Se il maschio non lo fa non lo fa neanche lei ( come se lo copia) ma la femmina fa anche arm waving, non capisco.
    2)succede anche che entrambi voglio uscire dalla teca, pu essere il trasloco e la convivenza improvvisa? Grazie per eventuali risposte
    ps. Ho gi cercato qualcosa sul forum riguardo al punto 1 ma non ho trovato niente

1 e' normale ognuno cerca di imporre la dominanza sul nuovo territorio, la femmina poi si rende conto che il maschio e' dominante e quindi fa arm waving

2 ovviamente cercano di allontanarsi l'uno dall'altro, soprattutto se per errore non sono stati brumati

3 inserisci un'altra femmina altrimenti a breve dovrai nuovamente separarli
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

La brumazione l'ho fatta fare,ma grattando nel vetro stando vicini ‍♂️, devo mettere un'altra femmina perch se no si stressa troppo lei?

Commenta

Originariamente inviato da Darwindora Visualizza il messaggio
        La brumazione l'ho fatta fare,ma grattando nel vetro stando vicini ‍♂️,
        Cosa significa?
        Che temperature avevano in bruma?
        Ovviamente non si stressa, il maschio la stressera' e potranno anche esserci attacchi con morsi violenti fra entrambi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Le temperature erano intorno i 20 gradi, secondo me non grattando il vetro per distanziarsi l'uno dall'altro perche il vetro lo grattano nello stesso punto

Commenta

a 20 non hanno certo brumato e se le hai pesate te ne rendi conto, la temperatura deve necessariamente essere fra i 15 e i 17 gradi non di piu', volevano uscire perche' a 20 sono a disagio

Commenta

Ma io li ho messi nel nuovo terrario dopo 2 settimane dal risveglio, loro adesso non so in bruma

Commenta

Forse non sono stato chiaro, non sono MAI stati in bruma, a 20 non possono brumare, possono solo peredere peso, hai rischiato molto, 20 giorni cosi' sono una tortura, la bruma va fatta fra 15 e 17 e per almeno un mese altrimenti non serve a nulla metterli al buio

Commenta

Scusami non avevo capito, il veterinario mi ha detto che durante la bruma devono stare alla temperatura che c' dentro casa....
                  Il peso non lo hanno perso (giusto 2-3grammi)
                  Comunque dopo che ho rialzato le temperature e le ore di luce fino alla norma sono rimaste nella stessa teca per 2 settimane, appena le ho messe in quella nuova(dopo 2 settimane) hanno cominciato ad raspare nel vetro

Commenta

Sto operando...
                  X