annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coccidi e Ossiuri riscontrati su piccola Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coccidi e Ossiuri riscontrati su piccola Pogona

Buongiorno a tutti,
    ho una piccola pogona presa 1 mese fa, ed il negoziante mi ha detto che dovrebbe avere 6/7 mesi ma molto piccola. Il giorno in cui l'ho portata a casa pesava 9g per 15cm di lunghezza. stabulata secondo i parametri della scheda in una teca 120x60x40h (mi sono informato per mesi prima di prenderla, soprattutto su questo forum). Nei primi 20 giorni mangiava grilli tranquillamente e sempre dato verdure, radicchio etc. sempre con calcio ed 1 volta a settimana D3. Fino alla scorsa settimana arrivata a 18cm per 17g ma da qualche giorno ho notato che non mangiava cos l'ho portata da veterinario specializzato in rettili con le feci e sono stati riscontrati Coccidi e Ossiuri, pesata durante la visita 15g. Ho fatto cura che mi ha dato il medico. dopo la cura sembrava aver ripreso a mangiare (8 grilli in 2 giorni) ma adesso nuovamente non calcola ne grilli ne verdure.
    Vorrei sapere se lascio che decida lei quando mangiare (spero al pi presto) o se posso fare qualcosa.
    Premetto che comunque fa basking e ogni tanto gira per la teca.

Allego foto fatta ieri Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Morgan 24Feb_02.jpg 
Visite: 156 
Dimensione: 132.1 KB 
ID: 2234453

P.S. giusto ieri ho avvicinato un grillo con le pinze ed ha reagito in modo strano... si tipo irrigidita con le zampe posteriori tutte rannicchiate.

Grazie in anticipo

Temperature?
    La cura e' stata data due volte a giorni di distanza?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao marconyse,
      allora temperature basking 42/43 gradi dai 36 ai 30 gradi zona calda e zona fredda 24/26.
      come cura ho fatto 3gg con un tipo di gocce ed altro tipo di gocce dato il giorno della visita che si dovr ripetere tra 14gg in base al peso. Tra qualche giorno devo ripetere esame delle feci. quindi ancora devo fare il secondo ciclo penso

Commenta

Probabilmente si sono schiuse uova e spore, bisogna che aspetti di finire la cura per vederal in sesto
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Grazie! speravo dopo averla vista mangiare nuovamente che si fosse ripresa... aspetto di rifare esame feci.
          Per il mangiare non faccio nulla giusto? aspetto che sia lei a decidere di mangiare?

Commenta

Assolutamente si, magari prova a tentarla con un paio di camole del miele

Commenta

Grazie, vedo di procurarmi le camole
              Buona serata

Commenta

Non piu' di due a settimana!

Commenta

Sto operando...
                X