annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho notato una cosa strana alla narice destra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho notato una cosa strana alla narice destra

Non potendo andare dal veterinario in questo periodo non so che fare. Ho notato che la pogona ha la narice destra come se fosse tappata da qualcosa.. cioè.. alla sinistra vedo chiaramente il buchetto.. ma la destra è come se non ci fosse.. è come se fosse tappata da silicone... la ho da quasi 3 settimane.. non so se l ha sempre avuta così o è venuta in questi giorni.. ma l ho notato solo oggi.. cosa puo essere? Sono preoccupata

Posso tenere nel terrario grande sia spot 60w che filo riscaldante ?
    Ultima modifica di 9Azazel6; 16-03-2020, 11:17.

A cosa ti serve il filo riscaldante ?

Commenta

Credo che avrei gradito di più una risposta alla prima domanda.. comunque niente.. per mantenere più caldo l'ambiente.. perché essendo un ambiente grande non so se basti uno spot da 60w

Commenta

Beh senza averne nemmeno una foto e difficile dare una risposta, potrebbe essere un corpo estraneo come semplicemente della pelle della muta.

Non puoi supporre se un 60w sia abbastanza, Hai un termometro ? Misuri le temperature ? Con le Pogona io riscaldamento deve essere esclusivamente dall’Alto, come in natura.

Commenta

Sto pubblicando l'immagine sia della narice buona che di quella tappata Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200316-WA0021.jpeg 
Visite: 43 
Dimensione: 48.5 KB 
ID: 2234759 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20200316-WA0023.jpeg 
Visite: 39 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 2234760

Commenta

Comunqie l'umidità è sempre fissa a 60.. non riesco a farla scendere ... non so se può c'entrare qualcosa con la narice

Commenta

E strano avere umidità al 60% che substrato usi? C’è la ciotola dell’acqua per caso? Quanto e grande il terrario ? Che temperature hai ? Da quello che vedo e in vetro non bastano 60w per temperature ideali

Commenta

Uso semplice scottex..ciotola.dellacqua no.. le.lascio la ciotolina con le verdure bagnate si.. il terrario è piccolo 50×38, ma ho già in casa quello di un metro che sto allestendo e spero entro una settimana di trasferirla.. per lo spot.. quanti watt servono per il terrario in vetro? Perche anche quello grande è in vetro... per questo avevo chiesto se potevo metterci oltre al 60w, il filo riscaldante..

Commenta

Per lo spot non esiste una regola fissa, il wattaggio dipende dalla temperatura che hai in casa, dal materiale e dalla grandezza del terrario. Se nella zona basking hai circa 40 gradi allora io wattaggio e quello giusto, se è più bassa servono più watt se è più alta servono meno watt. Ma finché non misuri con un termometro non potrei saperlo. Se la temperatura non è adeguata anche l’umidità non lo sarà, e le verdure puoi fare a meno di darle bagnate

Commenta

Ho messo il termoigrometro vicino alla zona basking per vedere quanto misura.. tra 5 minuti ti aggiorno. Comunqie nella zona più profonda porta sempre 25 gradi. In casa la temperatura va da 15 ai 20, ma quasi sempre segna 18..
                    parlo sempre nel tarrario piccolo

Commenta

Dovresti avere :
                      sotto lo spot 42/45 gradi
                      zona calda 34/36 gradi
                      zona fredda 26/28 gradi

hai il neon uvb ?

Commenta

Sisi ho una lampadina uvb da 13w. Ora il termoigrometro è salito a 30 sotto lo spot.. aspetto altri 5 min per vedere se sale ancora

Commenta

Ora è a 35 gradi sotto lo spot non so se salirà più perche ci sta mettendo un sacco .. quindi cosa faccio? significa che ora che la trasferisco in quello grande dovrò cambiarla con wattaggio più potente ?

Commenta

Si.. sembra he si sia fermato a 35 con umidita 50

Commenta

Spot di wattaggio maggiore, intanto potresti mettere una pietra sotto lo spot per diminuire la distanza dal terreno, però assicurati che la pogona non possa andare a contatto con lo spot.

ti posso anche suggerire di iscriverti al gruppo pogona Italia, e di acquistare un termometro laser, si chiamano temp gun e su Amazon costano circa 15€, molto utili per misurazioni veloci e precise in vari punti della teca.

Commenta

Sto operando...
                              X