annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costanza nelle cure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costanza nelle cure

ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e mi scuso anche per il titolo.
    Da un po' di tempo mi sto appassionando moltissimo ai draghi barbuti e avrei intenzione di acquistarne uno.
    Il mio problema che mi sposto molto frequentemente, o meglio, nei giorni infrasettimanali alloggio in una casa, pi precisamente fino al venerd pomeriggio, mentre il weekend lo passo nella mia casa di residenza, per poi tornare la domenica sera.
    La mia domanda appunto : devo abbandonare l'idea di accudire una pogona, oppure posso trovare una soluzione?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, a livello teorico non dovrebbero esserci problemi, 48h di assenza per un rettile sono abbastanza innocue.
    Tuttavia quasi sempre chi in settimana fuori (motivi di universit o lavoro) ha poi alcuni periodi all'anno in cui non mette piede nella casa universitaria o lavorativa (feste, ferie, periodo estivo) ; rischieresti quindi di dover trasferire con te la pogona molte volte e creare stress sia a te che all'animale.
    Spero di essermi spiegato, se hai altre domande chiedi pure

Commenta

Si sono uno studente universitario. tendenzialmente non mi assento molto dalla mia casa universitaria, e la distanza in tempo fra le due abitazioni si aggira tra i 30 e 40 minuti in macchina. stavo pensando in caso di prendere due terrari, in modo tale che se dovessi assentarmi per piu di 48h potrei,diciamo, trasferirla. Se ci non dovrebbe andar bene per via dello stress che gli causerei cambiandogli habitat ,ripeto la distanza non molta, quindi potrei tornare un paio di giorni per accudirla in modo tale da evitargli lo stress del viaggio. cosa ne pensi? Scusami se possono sembrare ragionamenti stupidi, ma ripeto, ancora non sono molto esperto in materia ahah

Commenta

Capisco la passione, credo sia la stessa che ci accomuna tutti qua dentro.
        Informati bene sulla cura dell'animale, approfondisci e fai tutte le domande che ti senti di fare.
        Con la giusta attenzione ed organizzazione non avrai problemi ma assicurati di prenderti l'impegno solo quando sarai pronto a gestirlo in ogni suo aspetto ed esigenza.

Commenta

Giusto una curiosit su questi rettili, mi hai detto che 48h sono innocue per un rettile, quindi quando tempo possono restare senza acqua e cibo?
          Dico subito che se mai decidessi di prenderle una pogona non per lasciarla sola, anzi, tender a non lasciarla nemmeno per mezza giornata. Chiedo solo per informazione personale.

Commenta

L'acqua non va mai messa nel terrario di una pogona per problemi di evaporazione e innalzamento dell'umidit; l'acqua di cui hanno bisogno la assumono attraverso i vegetali.
            Per quanto riguarda il cibo un esemplare di pochi mesi mangia circa tutti i giorni, un adulto invece fa in media 3 pasti a settimana.
            Qui trovi la scheda allevamento presente nel forum: https://www.sanguefreddo.net/article...gona-vitticeps

Commenta

Приветствую вас Доктор посоветовала Очень дешевые препараты гемзар купить +в спб

Commenta

Sto operando...
              X