annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info sbagliata da veterinario?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info sbagliata da veterinario?!

Buongiorno a tutti, ho un esemplare femmina, sui 180gr circa, in cura per ossiuri. Alimentazione verdura, blatte lateralis e qualche dubia.
    Volevo chiedere, possibile che il veterinario (tra l’altro indicato qui sul forum) mi abbia detto insistendo che alimentarla a lateralis non va bene perché troppo grasse? E che va alimentata a grilli?!
    Eppure dal forum e dalle tabelle comparative le lateralis e le dubia sono addirittura più consigliate, soprattutto per l’apporto proteico.

Tra grilli e blatte sono da preferire i grilli nell'alimentazione, le lateralis sono leggermente più grasse dei grilli, ma in modo non significativo, non sono nemmeno comparabili alle camole del miele che sono delle bombe di grassi. Detto questo io nutro tutti i rettili/anfibi che ho con grilli e lateralis, preferisco le lateralis alle dubia perché sono meno chitinose e quindi più facilmente digeribili inoltre muovendosi di più attirano meglio l'attenzione

Commenta

Grazie per la risposta, quindi può essere in qualche modo “trascurabile” la cosa?! Lo chiedo perché il veterinario mi ha proprio fatto capire che sto facendo del male alla pogona.

Commenta

Non voglio sostituirmi al veterinario, però per me le lateralis puoi continuare a dargliele senza problemi, ma oltre a loro e alle dubia aggiungi i grilli e se non gliela dai già verdura fresca ogni giorno

Commenta

Sto operando...
        X